AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   Catalaphyllia ritira tessuto :-( Help! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340282)

Gius975 21-12-2011 21:28

strano che soffra un LPS piuttosto che gli SPS...certamente quei fosfati vanno abbassati.......ma il nuovo schiumatoio sta funzionando a dovere??? oltre cambi e resine integrerei anche batteri...

K-Killer 22-12-2011 09:43

Integrati già anche i batteri visto tutto cio che è successo. infatti fa strano anche a me che la cata stia male e il resto no.
Il powercone funziona per ora abbastanza bene,diciamo che trovare il setup standard ideale è molto difficile. Schiuma un po' più bagnato ma non è male. Deve ancora andare a regime e trovare un suo equilibrio secondo me.

Sandro S. 22-12-2011 10:19

hai provato a dargli delcibo direttamente ?

K-Killer 22-12-2011 10:46

Si ho provato con artemia krill e gamberetti. Intanto adesso valuto come risponde all'abbassamento dei fosfati
Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Nosbi 22-12-2011 12:00

Guarda che ė meglio se schiumi bagnato se no non ha senso che integri batteri..vedi se non hai una pompa di movimento che gli punta direttamente addosso che gli può dar fastidio e se fossi in te toglierei tutta la sabbia..la metterai poi in caso tra un anno..
D altronde se da quei fosfati non ne esci un motivo ci sarà..sabbia piu tonnellate di cibo piu ex reattore di calcio che rilasciava..e poi non toccherei le ore di luce
Se hai paura di perderla la posso ospitare se vuoi

K-Killer 22-12-2011 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061323974)
Guarda che ė meglio se schiumi bagnato se no non ha senso che integri batteri..vedi se non hai una pompa di movimento che gli punta direttamente addosso che gli può dar fastidio e se fossi in te toglierei tutta la sabbia..la metterai poi in caso tra un anno..
D altronde se da quei fosfati non ne esci un motivo ci sarà..sabbia piu tonnellate di cibo piu ex reattore di calcio che rilasciava..e poi non toccherei le ore di luce
Se hai paura di perderla la posso ospitare se vuoi

No tranquillo :-) la farò riprendere. I fosfati sono dovuti specialmente alla staratura dello skimmer. due settimane fa non c'erano....
Anche perchè il reattore non è in funzione da metà ottobre.... quindi a voglia che son scesi i fosfati da quel giorno a suon di cambi regolari.
Appena setto a dovere l'ati vedrai che i fosfati saranno un ricordo XD
ps. già oggi la Cata si sta facendo leggermente più gonfia. Vi posterò le foto con il passare dei giorni per monitorare la condizione

Nosbi 22-12-2011 19:52

Allora che chiedi affa'..cmq c ė poco da tarare se schiuma bagnato sei a posto..quindi meglio bolle piccole

K-Killer 22-12-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviata da Nosbi (Messaggio 1061324871)
Allora che chiedi affa'..cmq c ė poco da tarare se schiuma bagnato sei a posto..quindi meglio bolle piccole

non ho mica chiesto di tenermi la cata XD ho chiesto solo le cause che possono scatenare un ritiro del tessuto durante il giorno. Apurato che sono dovute ad uno sbalzo di fosfati si sta poco a risolvere ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.