![]() |
marco io sono 5/6 mesi che ti dico cosa fare e tu vai sempre per la tua strada!!
vedi inserimento pagliaccetti (ti avevo detto aspetta,migliora la tecnica, fai i test e poi valutiamo gli inserimenti).... tu non leggi e non ti metti pr con l'intento di creare qualcosa di buono per gli animali che vorresti allevare! e non sto parlando di soldi, puoi avere un acquario stupendo senza investire grosse cifre. |
si richy mi hai detto prima fai la plafo a led poi inserisci i pesci ma la plafo io ancora non lo finita quindi li ho messi
|
ciao marco secondo me rici ti ha detto fai la plafo e poi metti i pesci perche ti voleva far aspettare ancora che il sitema maturasse e se nn hay ancora una illuminazione la vasca nn elimina mai gli inquinanti.... davi avere pazienza
|
e come fa a matura un acquario se non ha praticamente luce in vasca?
ti stentano i molli più resistenti! non comprare più animali finche non sei a posto con la techina! il che vuol dire: vasca pompe schiumatoio e luci...poi lo fai maturare un mese buono senza metterci le mani... dopo un mese test, se i valori non sono perfetti non VA INSERITO NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! trovi la causa, applichi le dovute soluzioni ,aspetti altre 2 settimane per vedere se la cosa migliora! se non migliora, NON DOVRAI INSERIRE ANCORA NULLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
Quote:
Hai aperto almento una dozzina di topic. La gente non riesce a starti dietro e quindi non si riesce a darti dei consigli efficaci. In questo stiamo parlando di un pesce e una lumaca morta. Nell'altro ti hanno appena consigliato di aggiungere rocce in vasca perchè ne hai poche, poi nel frattempo ti stai facendo la plafoniera a LED.. |
Quote:
Se hai poche rocce e' sicuramente motivo di problemi. La luce non e' direttamente correlata a cio', ma quando metterai la plafoniera potente, avrai un cambiamento grosso che provochera' un'altra minimaturazione. Se gia' sei su un equilibrio instabile tracolelra' tutto. Alla luce di quanto ho sentito l'ideale e' che riporti in custodia l'ocellaris al negozio, aggiunga le rocce, sistemi la plafoniera, attenda almeno 20 giorni, e poi, se tutto va come deve andare riprenda l'ocellaris. (sempre se l'aggiunta di rocce e' il 20% di quelle che hai ora o meno, altrimenti metti in conto una nuova maturazione). Dato che mi pare di capire che non vuoi seguire alla lettera i consigli, ho guardato quei batteri che non conosco. la SHG e' una buona marca, ma in questo caso definisce i batteri "da filtro biologico e da laghetto" senza specificare quali ceppi include. C'e' quindi il rischio che non includa i batter denitrificanti, importanti per il marino. Ti consiglio Biodigest o Dupla che sono gli stessi, gli Elos. Non sono le uniche marche buone ma sono quelle che io conosco. Se poi riguardo a quelli che hai trovi informazioni riguardo ai ceppi inclusi, possiamo verificare se sono buoni. Per adesso, meglio che niente usali, per i nitriti dovrebbero fare anche quelli. |
egabriele perfetto quello che dici tu, Farei anch'io cosi...
peccqato che marco c'è gia passato un anno fa (i ho i suoi 2 paliacci) e poco tempo fa a dovuto dar via tutti i suoi pesci! in questo "hobby" va bene un errore ma continuare a fare gli stessi errori pr non ci sta! PS non ce l ho con nessuno sia chiaro...ma mi dispiace vedere morire animale e trovare topic cosi intitolati "morte di un occelaris strana"! ma che strana...con nitrati che da un giorno all'altro salgono e scendono da 50 a 20 e poi a 50...indicano che di sicuro c'è qualcosa che non va!!! |
Quote:
Marco.... errare e' umano... perseverare e' DIABOLICO !!!! -14- |
buon giorno, ho scritto un topic in tecnica marino vediamo se ho qualcosa di tecnica che non va bene, per i batteri potrei fare un cambio d'acqua e poi metterci una fiala?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:27. |