![]() |
Occhio che hai tantissima luce in acquario! Io su 120 litri accenderei solo un unico neon da 80watt e basta! :-)
Per gli abbinamenti dipende da molte cose, io personalmente mi limiterei alla coppia principale e al gruppo di cardinali; i pesci da fondo non sono obbligatori! ;-) |
ps e come fare il fondo?
|
Quote:
Un neon da 80 watt proprio non me lo immagino, ma sei sicuro??Sarebbe lungo quasi 120 cm! |
mi sono sbagliato è di 8 w va bene il fondo fertile della tetra?
|
8watt!?Ora siamo al problema opposto!
Ma che acquario è?120 litri con 24 watt è assurdo, i neon da 8 watt non li mettono neanche nei cubi da 20 litri! Se metti un terreno allofano il fondo fertile non serve, se metti un ghiaietto qualsiasi (scuro) allora va bene pure quello, ma avrai problemi a mantenere il ph sotto il 7!sopratutto senza co2! |
allora devo cambiare le lampade di quanto li devo prendere,per il fondo metto allofano o il fondo fertile + il ghiaietto?
|
Fermo!
Fondo sabbia. Assolutamente lo strato superficiale del fondo fallo di sabbia sugar-size che poi i ram "masticheranno" e "sputeranno". Se sotto un sottile strato di sabbia vuoi mettere del substrato fertile va bene, l'importante è che poi i pesci vedano sabbia. E se quest'ultima non è bianca, va anche meglio. |
ok per il fondo o capito,i pesci,le piante e l'illuminazione nn so cosa mettere
cosa mi consigliate?:1: |
Lascelta delle piante è legata a quella dell illuminazione .
Pensi di mettere una plafoniera ? O puoi modificare il coperchio ? |
metterò una plafoniera
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:12. |