AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   zembrasoma flavescenc in 170 lt (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340217)

vince84ge 20-12-2011 00:32

certo immagino che maria passi le sue giornate con le mani dentro la vasca a giocare con il pesce!! per favore........ ha detto che mette un flavescens da solo e basta.... il centropigye secondo me è molto più pericoloso del flavescens per i coralli....
cmq maria fai na bella cosa
riempi l acquario e lascialo vuoto al massimo ci metti una salaria anche se 170 litri sono pochi anche per lei.. lascialo vuoto e va bene cosi ciao

dhave 20-12-2011 00:39

Quoto Dany, i casi sono sempre due:
A) Scelgo il pesce - Prendo la vasca di dimensione adatta
B) Scelgo la vasca - Prendo i pesci adatti

Nel tuo caso hai scelto la vasca, prendi i pesci adattti: kauderni, ocellaris, lysmata, crysiptera, decora, synchyropus (ben alimentato), tutti acquistabili in coppia con possibilità di riproduzione se tenuti bene ed a lungo.... è pieno di pesci di piccola taglia stupendi.

Mia opinione IMHO: Un favescent vive fino a 15 anni, se è morto a 4 anni è morto giovane, quindi tanto bene non stava (vedo scrivi al passato). :13:

Maria85 20-12-2011 00:40

ma scusate ora il flavescenc può diventare uno squalo? potrei rischiare anche la mia vita?
non lo voglio un pesce così pericoloso nel mio acquario!

DanyVI76 20-12-2011 00:44

Quote:

Originariamente inviata da vince84ge (Messaggio 1061319086)
certo immagino che maria passi le sue giornate con le mani dentro la vasca a giocare con il pesce!! per favore........ ha detto che mette un flavescens da solo e basta.... il centropigye secondo me è molto più pericoloso del flavescens per i coralli....
cmq maria fai na bella cosa
riempi l acquario e lascialo vuoto al massimo ci metti una salaria anche se 170 litri sono pochi anche per lei.. lascialo vuoto e va bene cosi ciao

Bah, non capisco perchè usi questi toni.....
Comunque siamo ancora in un paese libero quindi fai pure se ti senti bene così! #70
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Maria85 (Messaggio 1061319108)
ma scusate ora il flavescenc può diventare uno squalo? potrei rischiare anche la mia vita?
non lo voglio un pesce così pericoloso nel mio acquario!

No Maria.....stiamo dicendo che non starebbe bene dentro la tua vasca. Tutto qui.
Che poi, magari innervosito dalla noia in una vasca simile diventi più aggressivo e mentre metti le mani in acqua ti faccia sentire cosa sono capaci di fare i suoi bisturi è una cosa possibile e mi è capitato di vederlo proprio con una cliente di qualche annetto fa' che aveva un Flavescens in un Trigon 190 della Juwell. Me lo riportò in negozio (non lo aveva preso da me) non perchè capì che era nervoso a causa della vasca troppo piccola ma perchè era secondo lei un pesce cattivo e le aveva fatto un taglio sulla mano per farle del male....ovviamente non le dissi nulla e ritirai volentieri il povero pescozzo #06

Maria85 20-12-2011 00:53

è pensa ke avevo una vaga idea di mettere anke un hepatus....

vince84ge 20-12-2011 00:55

scusami quali toni?? se mi sento bene cosi?? ma di cosa stai parlando?? io ho detto la mia secondo me e magari sbaglierò si sta un po esagerando.... un pesce in 170 litri da solo non mi sembra una cosa cosi folle

DanyVI76 20-12-2011 01:07

Quote:

Originariamente inviata da vince84ge (Messaggio 1061319148)
scusami quali toni?? se mi sento bene cosi?? ma di cosa stai parlando?? io ho detto la mia secondo me e magari sbaglierò si sta un po esagerando.... un pesce in 170 litri da solo non mi sembra una cosa cosi folle

Fa' nulla Vincenzo....probabilmente ho letto male io.....

Quote:

Originariamente inviata da Maria85 (Messaggio 1061319144)
è pensa ke avevo una vaga idea di mettere anke un hepatus....

Molto vaga......hihihihi, quello dopo 6 mesi in una vasca così ti morde pure il silicone dal nervoso! :-))

Maria85 20-12-2011 01:15

mi avete smontato dopo queste cose che avete detto smonto tutto e lo faccio dolce per avere un marino bisogna avere vasche da 2000 litri
grazie per aver rovinato il mio sogno :'(

DanyVI76 20-12-2011 01:25

Quote:

Originariamente inviata da Maria85 (Messaggio 1061319192)
mi avete smontato dopo queste cose che avete detto smonto tutto e lo faccio dolce per avere un marino bisogna avere vasche da 2000 litri
grazie per aver rovinato il mio sogno :'(

Perchè dici così? Di mille pesci bellissimi da inserire nella tua vasca, tu proprio gli unici che soffrirebbero ci vuoi mettere? Dai Maria, i pesci indicati da Dhave sono un'ottimo spunto.....e la vasca risulterebbe pure più bella con più pesci di diversi colori che si divertono a guizzare tra le rocce piuttosto che vedere un pesce solitario che va' su e giù per i vetri tutto il giorno no?

vince84ge 20-12-2011 01:34

dany di quei pesci elencati quanti se ne potrebbero mettere?? a coppie di 2 andrebbe bene?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05.