AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Wave box 30 litri, con foto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=340215)

swipe92 20-12-2011 17:38

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061320342)
Quote:

Originariamente inviata da cubitalo (Messaggio 1061319131)
Meno male che hai cambiato idea perché poverini i Danio in un 30l, questi hanno bisogno di vasche lunghe per poter nuotare.
Per la flora, volendo puoi aggiungere ancora altre piante poco esigenti.

Non è che i guppy ci stanno bene in 30 litri anzi è sconsigliatissimo ti affolleranno la vasca e poi hanno poco spazio a disposizione

ho già detto che non farò sovraffollate l'acquario perché li darò al negoziante se vedo che l'acquario si sovrappopola..

Quote:

Originariamente inviata da swipe92 (Messaggio 1061319948)
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061319273)
non c'è mai un limite per le piante!! l'hygrophila legala in mazzetti che fa un bel effetto cespuglio ;-)

grazie berto:) allora appena cresce un po la lego..e la ripianto.. come faccio a legarla?? con un filo di qualche materiale particolare???

io in te più che la lenza prenderei del cotone facendo qualche giro in più a distanza di qualche mese non avrai il problema di andare a rimuoverlo in quanto si dissolve nell'acqua dando comunque tempo alle piante di attecchire

allora magari proverò con il cotone...grazie:)

pirataj 20-12-2011 17:50

si continua ad aumentare la flora, e tieniti pronta a trovare continuamente casa ai nuovi arrivati :4:

berto1886 20-12-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviata da marcios1988 (Messaggio 1061320342)
Quote:

Originariamente inviata da cubitalo (Messaggio 1061319131)
Meno male che hai cambiato idea perché poverini i Danio in un 30l, questi hanno bisogno di vasche lunghe per poter nuotare.
Per la flora, volendo puoi aggiungere ancora altre piante poco esigenti.

Non è che i guppy ci stanno bene in 30 litri anzi è sconsigliatissimo ti affolleranno la vasca e poi hanno poco spazio a disposizione

Quote:

Originariamente inviata da swipe92 (Messaggio 1061319948)
Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061319273)
non c'è mai un limite per le piante!! l'hygrophila legala in mazzetti che fa un bel effetto cespuglio ;-)

grazie berto:) allora appena cresce un po la lego..e la ripianto.. come faccio a legarla?? con un filo di qualche materiale particolare???

io in te più che la lenza prenderei del cotone facendo qualche giro in più a distanza di qualche mese non avrai il problema di andare a rimuoverlo in quanto si dissolve nell'acqua dando comunque tempo alle piante di attecchire

non è abbastanza pesante così viene a galla tutto... prendi gli steli e li fai passare attraverso un bullone in acciaio inox o usi le fascette metalliche per le piante

swipe92 21-12-2011 10:54

vi chiedo un'altra cosa.... oggi volevo togliere un po' di foglie morte e potare le piante... ma i pesci posso lasciarli dentro l'acquariO? o devo spostarli??

altra cosa... una femmina guppy, che è quella che ho aggiunto io, è il doppio più grande degli altri due... questo comporta qualcosa????

swipe92 21-12-2011 15:12

qualcuno mi aiuta??

paliotto82 21-12-2011 15:26

I pesci non devi toglierli!..se vuoi togliere qualche foglia fai pure,ma non smuovere fondo e lavati bene le mani con acqua.
Non so se ti e' stato detto prima,comunque quando metti le piante in acquario devi rimuovere al 100% la lana di roccia dalle radici,e cerca di potarle pari per un facile inserimento.
Come ti e' stato suggerito aggiungi altre piante,metti in profondita quelle che crescono piu rapidamente e davanti le Piu piccole.
A me e' stato consigliato di non mettere piante vicino al filtro,a ripensarci bene vedo che molti lO coprono a posta...chi Sa di piu a riguardo?

plays 21-12-2011 16:10

magari la femmina è già incinta :9:
io guppy non li avrei proprio presi, soprattutto per le dimensioni dell'acquario.
I pesci lasciali in vasca se fai potature

paliotto82 21-12-2011 17:08

Nel dettaglio:
Se ha il ventre gonfio e la parte dietro piu scura(dai genitali),a breve avrai ovanotti come cibo per pesci,lasciaglieli mangiare non preoccuparti,sono ovovipari.

berto1886 21-12-2011 18:18

dove vuoi metterle quando poti?? non ci sono problemi li stresserai un pò ma non importa

swipe92 21-12-2011 21:14

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061322675)
dove vuoi metterle quando poti?? non ci sono problemi li stresserai un pò ma non importa

le poto e cerco di infoltire tra l' higrophyla...
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da paliotto82 (Messaggio 1061322333)
I pesci non devi toglierli!..se vuoi togliere qualche foglia fai pure,ma non smuovere fondo e lavati bene le mani con acqua.
Non so se ti e' stato detto prima,comunque quando metti le piante in acquario devi rimuovere al 100% la lana di roccia dalle radici,e cerca di potarle pari per un facile inserimento.
Come ti e' stato suggerito aggiungi altre piante,metti in profondita quelle che crescono piu rapidamente e davanti le Piu piccole.
A me e' stato consigliato di non mettere piante vicino al filtro,a ripensarci bene vedo che molti lO coprono a posta...chi Sa di piu a riguardo?

per la lilaopsis un po di lana l'avevo lasciata per non rompere completamente le radici.. ho fatto male??? ne avevo lasciata giusta un pochino per far si che stessero insieme dei piccoli ciuffetti...

comunque io il filtro non lo coprirei con le piante.. ti si riempie di foglie morte... già in questo acquario ho le piante che comunque sono vicine al filtro e appena perdono una foglia si attacca subito al filtro...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:08.