![]() |
Quote:
ti chiederei un'ulteriore cortesia: qui -> http://www.acquariofilia.biz/showpos...4&postcount=48 ci sono le immagini delle due sorelle della platy in questione. A me sembra che stiano bene, potresti confermare? Grazie |
Quelle sì...belle grassoccie :1:
|
Quote:
|
Due click e via...tolto il dente :4:
Ciao :44: |
Se la situazione rimanesse costante e la causa di tutto fosse proprio la malformazione fra quanto tempo potrò rimetterla in vasca?
|
Non penso ci siano limiti di tempo. Il problema è che in vasca avrà difficoltà a nutrirsi a meno che non glielo metti (il cibo) nascosto da qualche parte solo per lei ma con questi pesci non so se funziona :-(
|
Tra l'altro i medicinali contro i vermi non si trovano nei negozi, ma in farmacia, occorre conoscerli e sapere come usarli (i farmacisti di solito non sanno nulla, li vendono per cani e gatti). Se cerchi nel forum trovi. Tra i più usati l'Ascarilen e il Praziquantel.
Come sta ora la pesciolina? I valori come sono? PS Le sorelle stanno bene! |
Quote:
E così ieri in tarda serata l'ho rimessa nell'acquario. All'inizio si è nascosta, dopo ha preso a nuotare, spesso insieme alle sorelle. A volte si ferma ancora sul fondo, poi però torna a nuotare con il gruppo. Sempre riguardo al comportamento (in verità credo lo facesse anche prima), a volte si strofina su qualche foglia e poi fa uno scatto allontanandosi, ma non è una cosa molto frequente, l'avrà fatto una decina di volte nell'arco di un'ora. Che faccio, lo lascio con gli altri o lo rimetto nel contenitore d'emergenza, senza l'areatore? |
Vedi se riesce a nutrirsi. Il fatto del grattarsi non so se è rilevante, avesse parassiti sarebbero pieni anche gli altri.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:49. |