![]() |
Complimenti per la recensione.
Concordo sul fatto del programma NTM, quando lo imposto sulle mie gli LPS sembrano gonfiarsi maggiormente rispetto alle altre impostazioni e comunque il movimento è davvero distribuito su tutta la vasca. Il tutto, ovviamente, dal basso della mia esperienza... :4: Però, una domanda, con questo settaggio le pompe non vengono sottoposte a troppo sforzo e quindi si usurano prima? E' il mio unico dubbio sull'utilizzo di questa modalità. Ciao Gabriele |
Quote:
|
Quote:
non credo si usurino poi più di tanto... danilo ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
ottima recensione....io la tengo dopo averle provate tutte in modalita lagoon e pare che la vasca e gli sps stanno meglio con questa,è sicuramente un'ottima pompa e nemmeno da troppo fastidio il rumore anzi con i vari rumori esterni nemmeno ci si fa caso peccato nn sia direzionabile e con la rocciata che ho quando cerscono gli animali piu' vicini puo' tendere a spelarli.....x i cuscinetti sarebbe buono un articolo ma mi sembre che dei due ce ne sia uno con misure strane e percio' difficile da reperire............se sapessi dove trovarlo magari sapendo i codice o qualcosa del genere li cambierei pure io!
|
Quote:
|
Quote:
è già stato detto in un topic ( o due ) come si cambiano, il problema è che bisogna avere negli strumenti appositi, a volte sia per cambiare il cuscinetto, e per allineare credo l'alberino ( o come si chiama ) sempre all'interno del motore. |
ciccio ma tu l'hai fatto?
|
Vi riporto il LINK di un'altra discussione dove potete vedere sia le foto della vortech smontata che l'intervento di Maurino e l'attrezzo che ha utilizzato per allineare il magnete che probabilmente non è allineato correttamente.
http://www.acquariofilia.biz/showthr...=120202&page=4 |
Quote:
Uno non ho la pompa da cavia anche se mi piace un sacco il fai da te... Secondo la pompa la comprerei anche usata, ma chi la vende usata chiede un botto che sinceramente conviene prenderla nuova...ma non ho tutti sti soldi da mettere per una pompa. Ho trovato anche un MP20 che mi aggradava.....ma il prezzo è sempre alto per far delle modifiche.... |
quasi quasi ci provo...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02. |