![]() |
ciao e benvenuto anche da parte mia, complimenti perchè sei passato da qui per informarti prima di agire, occhio ai negozianti che per loro va bene tutto (neon con i guppy e così via per capirci) quindi prendi i loro consigli con le pinze ;-)
|
Grazie a tutti
allora diciamo che la vaschetta andrà con le rasbore (vanno bene tutte o solo alcune specie?). In più metterò uno o 2 spazzini. PEr il 250 litri non ho idee: ripeto no scalari e discus, per il resto sono aperto a tutto. Mi piacerebbe anche iniziare a pensare al layout ed alla flora. Tenete sempre presente il vincolo delle...palanche ( denari in Italiano!). |
Quote:
Quote:
ma di dove sei? che palanche si dice anche da me.... :4: |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Una bella colonia di Steatocranus Casuarius?? |
Quote:
|
Sono di Genova!
Adeso vado a vedere i pesci che mi consigliate e vi dico. A proposito oggi vado a vedere l'acquario da 250 che dovrei acquistare usato. Cosa devo verificare in particolare? qualche consiglio? grazieeee |
Guarda le siliconature e toccale per vedere se sono ancora morbide e non secche, chiedi da quanto è vuota la vasca e verifica che non si siano sbeccature nel vetro (spesso gli angoli negli spostamenti si sbeccano)
|
Palanche? :-D si dice anche a Viareggio...io in 250l penserei anche a ciclidi del malawi o tanganica..che ne dici?
|
Vorrei pesci abbastanza...semplici, lo sono?
|
sono robusti e non necessitano acqua di osmosi ma quella del rubinetto, detto questo non li definirei esattamente semplici a causa del loro caratterino.
io ho un gruppo di 5 melanotaenie boesemani (ne volevo 8 ma 10€ l'una mi hanno fatto cambiare idea) che mi danno un sacco di soddisfazioni, sono pesci molto colorati e vivaci, vivono bene in acqua di rubinetto e non danno fastidio alle piante,e da poco si sono anche riprodotti senza che io intervenissi in alcun modo !!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:33. |