![]() |
Quote:
Con i killi generalmente si parte da uova perchè è difficile trovare esemplari adulti se non contattando direttamente gli appassionati che gli allevano. Detto questo, alcuni killi vengono attualmente riprodotti anche nelle grosse farm e importati in Italia e tra questi pesci troviamo anche gli striatum.Tuttavia il motivo principale che ci porta a scartare tali pesci è il fatto che non hanno location...ovvero tu acquisti degli Aphyosemion striatum e non come nel mio caso degli Aphyosemion striatum Moyoko GJS 2000-32 pesci che sono caratterizzati da un codice (la location) che li contraddistingue da tutti gli altri e che consente di sapere il luogo in cui sono stati pescati.Questi pesci sono quindi diciamo mantenuti puri al contrario dei killi da negozio. Quote:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=291559 Se hai altre domande chiedi pure! |
ok perfetto! allora a questo punto devo chiederti:
1)potrebbe essere adatta la mia vasca? (70lt con 2mm di fondo fertile, 3cm ghiaino da 3 mm marrone e nero, radice e roccie, termoriscaldatore, 1 anubias nana, 1 echinodorus, 1 cladophora e 1 Hemiographis Colorata) 2) Per un semineofita (4 mesi di esperienza con carassi e ampullarie) è indicato passare all'allevamento degli Aphyosemion striatum? |
Allora, potrei dire che la vasca è adatta...
Per quanto riguarda la domanda 2 posso dirti si ma anche no...ovvero allevare questi pesci non è difficile, ci vuole un pò di pazienza ed anche impegno è innegabie, ma con il giusto approccio secondo me puoi ottenere ottimi risultati. Gli striatum diciamo che son considerati killifish per "neofiti". |
No ma infatti immaginavo...comunque se decidessi di affrontare quest'avventura, ci metterei tutto l'impegno del caso! Mi affascinano molto questi striatum e appena sarò ruiscito a trasferire i mie pesci in laghetto deciderò il dafarsi...Te comunque hai contatti per le uova?
|
Ottimo, allora pensaci un pò su e poi sai dove trovarci....
Io ho le uova ;-) poi oh, se vuoi altri contatti li si trovano ma ci sentiamo in MP in caso per questo... |
ok ok!!! grazie per le dritte e speriamo di risentirci per concretizzare il tutto!#36#
Ciao Marco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |