![]() |
Quote:
per iniziare ti ha dato tutte le dritte #25 |
Perfetto grazie :-) A questo punto visto che un sacchetto è 5 lt mi bastera sicuramente... Vi faccio altre domande perchè penso d'acquistare su internet il materiale così mi sveno una volta e basta:9: Il riscaldatore ho visto che ci sono diverse marche delle dimensioni e del tipo che mi consigli, io avrei puntato dennerle che ne dici o c'è meglio in giro? Per quanto rigurda la vegetazione oltre ai muschi (java o christmass), e un due criptocoryne , vorrei sapere come si chiama quella pianta a palla che si vede nei caridinai, e che piante potrei inserire in vasca; per ultimo la fertilizzazione liquida.... Ho visto diverse marche e linee di fertilizzanti liquidi per caridine, ma visto i consigli credo che non vale la pena acquistare tali fertilizzanti giusto...
|
Quote:
la "palla" che vedi nei caradinai è Chladoflora facilmente reperibile nei negozi o qua sul mercatino come piante potresti inserire un po di egeria, Ceratophyllum demersum che abbassano anche i nitrati e non sono esigenti io il fertilizzante lo sconsiglio vivamente le CRS sono molto delicate penso di aver risposto a tutto nel caso noi siamo qui -28-28 |
Se vuoi un buon riscaldatore prendi Aquael Easy Heater da 25 w temperatura regolagile da 18 a 36 gradi e indistruttibile...
Come piante metti queste che ti consiglio perche sono facili da gestire alle caridine fanno impazzire e crescono senza bisogno di fertilizzazione. Allora muschi di tutti i tipi i miei preferiti sono Flame moss, Spiky moss, Taiwan moss, Xmass moss,Perlen moss,(evita la vesicularia dubiana o muschio di java fa una marea di sporco e non radica per nulla), ce ne sono tantissimi alcuni molto simili e molto rari. Poi inserisci cladophora (pallette di varie misure a crescita lentissima 1cm l'anno), Pellia, riccardia e fissidents Fontanus. Quando allestisci fai foto cosí ti diamo consigli sulla disposizione...prendi una radice che ti piace e disponi il muschio sopra ben diviso e legalo con filo di nylon. |
per esperienza personale avendo la stessa vasca e meglio mettere un 50 w non si sa mai nel periodo invernale a volte non ce la fa a mantenere i 23 gradi il 25 watt.
|
In una casa ammeno che non paghi le bollette e/o non hai i riscaldamenti non ci sono assolutamente problemi con un 25w... Sopratutto se lo compri di una marca affidabile...
|
Ciao a tutti sono riuscito ad allestire martedi finalmente. Vi dò qualche dato:
Lt netti 23 circa Fondo EBI Flora: 1 criptocoryne 1 Limonphlia sessiflora muschio taiwan almeno dissero così filtro interno flipo corner riscaldatore mini aquael 50 W http://s16.postimage.org/azof3lj81/wawe_cube.jpg Che ne pensate dove posso migliorare... |
Ciao,il legno non mi fa impazzire sinceramente,ci avrei visto meglio un legno più sottile e ramificato questo è troopo lineare,ma ovviamente sono gusti!:-)Per il resto ti consiglio di inserire uno sfondo scuro in modo da coprire fili e prese dietro e di aggiungere qualche altra piantina,magari qualche anubias piccola legata al legno e qualche piccola cladophora sul davanti.Il ceratophillum poi potrai infoltirlo quando lo poterai.
|
si per il legno ciò già pensato e spero presto appena capita qualcosa di carino lo sostituirò perchè è un pò ingombrante cladophora le inserisco già sono in un mio acquario.
|
AGGIORNAMENTO:
La vasca ha oggi 13 giorni (anche se il filtro girava prima dell'allestimento da 1 mese) Valori misurati a 10 giorni PH=6 GH=3 KH=2 NO2=0 NO3=0 Fotoperiodo 6 ore dalle 15 alle 21 Ho cambiato un pò la disposizione della parte tecnica è inserito una radice diversa, la precedente era troppo ingombrante, ed aggiunto un hydrotile varietà nana e 2 cladophora. http://s18.postimage.org/i782mnoed/caridinaio.jpg Che ne pensate??? aspetto vostri commenti e suggerimenti-28 ------------------------------------------------------------------------ Correggo il nome hydrocotyle! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |