AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   quadro elettrico (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33996)

Vincenzo84 07-03-2006 11:43

se ne volessi fare uno ad 8 mosuli senza timer cosa dovrei comprare precisamenbte quanto mi costerebbe?

ik2vov 07-03-2006 12:16

OT ON....
tommyh, se mi dici dove trovare ad un buon prezzo le placche ed i frutti Living quelli neri metallizzati (satinati) mi fai un grosso piacere..... magari riuscissi a spedere quelle cifre per tutta casa.....
OT OFF....

algranati, bel lavoro, per me troppo elaborato, io avrei fatto scelte leggermente differenti.... la prima differenza e' sulle prese, ogni presa con un singolo interruttore a me sembra eccessivo, io avrei fatto a gruppi di due o tre prese per interuttore, quindi per i timers, li avrei messi digitali, per la mia esperienza quelli che hai inserito sono abbastanza poco precisi e si sregolano velocemente.

Ciao

tommyh 07-03-2006 16:49

Gilberto....le placche erano escluse dalla cifra dei 230 euro... :-)) :-D :-D :-D
Comunque qui a Roma conosco un negozietto piccolo piccolo che mi fa dei sconti da paura!!!! non c'è neanche confronto con i mega fornitori di Roma come per esempio la RER.... #07
Gilberto....io volevo mettere le placche in legno ma ho lasciato perdere.....
A partire da 40€ l'una scontata per una placca in ciliegio!!!! -05 -05 -05
80€ per la placca a sette posti!!! -04 -04 -04

ALGRANATI 07-03-2006 22:28

ik2vov, è vero, forse troppo elaborato mà voi pazzi #18 dovreste saperlo....la libidine è libidine.
per i timer hai ragione mà dopo aver sentito il prezzo ho deciso x questi e sicuramente sarà la prima cosa che cambierò :-)) :-)) :-))
grazie mille x i compl...
ciaoVincenzo84, per il quadro da 8 moduli dovresti comperare 1 quadretto più piccolo del mio, 8 prese e interruttori quanti nè vuoi....o 1 generale o 1 per presa..a tè la scelta. -e56

+Carletto+ 07-03-2006 22:45

#70 Grazie per le foto

Ma non è incasinato lo stesso? Mia moglie mi fa dormire nella vasca da bagno se dopo aver
speso 230 euri trova ancora qualche filo per terra :-D

ALGRANATI 07-03-2006 22:48

scricciolo, aspetta aspetta, è solo appoggiato lì, stò aspettando dei pannelli di legno dove attaccarci tutto :-)) :-))

BiAndrea 08-03-2006 10:50

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
algranati, bel lavoro, per me troppo elaborato, io avrei fatto scelte leggermente differenti.... la prima differenza e' sulle prese, ogni presa con un singolo interruttore a me sembra eccessivo, io avrei fatto a gruppi di due o tre prese per interuttore, quindi per i timers, li avrei messi digitali, per la mia esperienza quelli che hai inserito sono abbastanza poco precisi e si sregolano velocemente.

Ciao

concordo sugli interruttori mentre per i timer non c'è bisogno dei digitali, basta rimanere su prodotti di qualità e convengono sempre quelli ad 1 modulo (sempre però con riserva di carica) e lo spazio risparmiato lo usi per altre prese, logicamente tranne nel caso occorra un contatto in scambio, tipo simulazione maree........

fa69 13-03-2006 14:10

un bel plc e comandi tutte le prese

BiAndrea 13-03-2006 16:10

sono contrario ai plc. Ritengo molto + affidabile per l'acquario, specialmente in caso di emergenze, il sistema elettromeccanico........ certo se prendiamo in considerazione gli ingombri e la flessibilità allora........viva i plc! :-))

arossis 31-03-2006 11:19

Mi sembra enorme un quadro di quel tipo.
Io ho usato un box della Gewiss che contine, a scelta, 2 slot din e 8 per le prese o 4 slot din e 16 per le prese.
Personalmente ho usato un solo ferromagnetico generale ed un timer digitale a 2 vie con 8 prese.
La plafoniera ha il suo timer, per le pompe uso il multicontroller e...Basta.
Due moduli come quelli in foto non saprei neppure dove metterli! :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:25.