AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   dogane....magari a qualcuno interessa (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339866)

CIKO 20-12-2011 01:30

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061319204)
Quote:

Originariamente inviata da CIKO (Messaggio 1061319163)
Piu' che altro meglio sbrigarsi a comprare sti led prima che l'IVA aumenti ancora :40:

:-D

abbiamo anche comprato una giacca da honk kong (la stessa che qua costa 10 volte tanto ma sempre fatta la) e l'amico dagli occhi a mandorla ci ha detto che l'avrebbero spedita in un magazzino a londra e da la, qua in italia. ci mette (e costa loro) meno fargli fare 2 viaggi piuttosto che fare transitare le merci dalle nostre dogane. certe cose mi sanno un po' di assurdo...

Superpozzy lo so che sono parole al vento,purtroppo i veri colpevoli di tutte queste cose assurde siamo NOI ITALIANI che scegliamo incompetenti e in piu' aggiriamo le loro str******* convinti di essere dei furboni.
Magari lo siamo per noi stessi ma furbo+furbo+furbo=rovina dell'Italia e del sistema economico.....

superpozzy 20-12-2011 01:38

non posso che darti ragione... ma se penso a sti ladri che la giacca che compro qua mi costa 10 volte di più perchè hanno attaccato un'etichetta e un bottone, mi viene la scabbia...
sono contento che danno da lavorare a negozianti, importatori, trasportatori, ecc, però mi sembra assurdo..
e ne parlo a ragion veduta visto che ho lavorato per una delle più antiche e famose aziende del mondo che producono cachemire...

ps: quanti bei sonnellini sui rotoli da 200mt di cachemire.... :-D

Daniel-T 20-12-2011 10:58

appena arrivato un pacco da Satisled....pagati al corriere 24 e rotti euri di dogana.... -28d#

superpozzy 20-12-2011 11:19

ti è andata di sfiga... però allora hai speso sui 150€ di led, vero?

giangi1970 20-12-2011 12:16

Perdonami Superpozzy....
Ma io lavedo io modo diametralmente opposto...
A Daniel non e' andata di sfiga...ma sono stati fortunati tutti quelli che non l'hanno pagata...
Sara' che io la vedo in modo diverso(essendo dall'altra parte del bancone) ma ogni volta che sento uno che non ha pagato dazi o Iva per una importazione io lo paragono,saro' anche estremista per carita',a chi froda il Fisco.....
Sara che come nogoziante(con qualche importazione) di non pagar Iva o dazi me lo scordo...
Non e' ne meglio ne peggio del negoziante che non fa lo scontrino o compra in nero....
E sono proprio per quaste evasioni se ora ci troviamo dove siamo....

Paolo Piccinelli 20-12-2011 12:20

Quote:

ogni volta che sento uno che non ha pagato dazi o Iva per una importazione io lo paragono,saro' anche estremista per carita',a chi froda il Fisco.....
In effetti, siamo sempre pronti a indignarci contro gli evasori e poi...

...poi son tutti finocchi col culo degli altri! #rotfl#

Daniel-T 20-12-2011 12:43

in tutto ho speso us$ 265,07 spese di spedizione comprese.....su questa spesa quello che ho pagato di dogana non è esagerato....

superpozzy 20-12-2011 12:53

no infatti. praticamente neanche hai pagato l'iva per intero. hai pagato un 10% circa...

giangi, è vero, hai ragione. l'ho letta nel modo sbagliato.

comunque io solitamente se devo comprare un giocattolo particolare o cose così (sto parlando di bambole...), lo faccio in germania o in inghilterra. è IMPOSSIBILE che qua lo pagherei 299€ e da loro invece 99€.
parlando sempre di negozi on-line! quindi senza spese di gestione negozio, ecc... io è questo che non capisco. l'iva sarà leggermente più bassa, (19 contro 21), ma comunque c'è... non capisco...

Paolo Piccinelli 20-12-2011 12:57

Quote:

è IMPOSSIBILE che qua lo pagherei 299€ e da loro invece 99€.
In altro settore...

latte HUMANA per bambini dai 6 ai 12 mesi in farmacia: 19,00 euro

latte HUMANA per bambini dai 6 ai 12 mesi online dalla germania: 8,00 euro, IVA e sped. compresa

Questo sì deve far incazzare, perchè gli 11 euro di differenza vanno ad ingrassare chi già sta bene e lavora in un settore protetto da privilegi medievali.

GROSTIK 20-12-2011 12:59

azzo buono Paolo poi mi passi il link :-)) ....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:07.