![]() |
io uso sempre l'autofocus.....sbagliando probabilmnente.
|
Belle !!!
Sent from my iPad 2 |
mi piacciono molto! ;-)
|
Quote:
|
Se c'è da fotografare un soggetto statico impostando il fuoco in manuale e con il diaframma molto aperto si può avere una grande precisione, riuscendo a mettere a fuoco quello che realmente interessa; invece inseguire un pesce senza usare l'autofocus è impresa molto ardua. :-)
|
Quote:
mi riferivo alle macro statiche, di coralli in particolare... oppure fiori... insetti immobili ecc... |
effettivamente la messa a fuoco manuale è fondamentale per il macro, anche perchè ti accorgerai che è una continua regolazione man mano ti avvicini al soggetto.
Consigli: a. dove puoi usa il cavalletto (qualsiasi soggetto fermo) b. usa diaframmi un po' chiusi per avere un poco di profondità di campo (f 8-11-16) c. per non dover usare tempi troppo lunghi e scongiurare anche il micromosso ISO 800-1600 d. scatto flessibile o comando a distanza per scattare senza dover muovere la macchina sul cavalletto. e.... tante prove. :-) |
Quote:
b. ci provo, ma quando non posso utilizzare il flash diventa difficile scattare a f11 f16 c. purtroppo anche qui riesco ad aiutarmi in modo limitato, non posso andare oltre gli 800 iso sennò il rumore diventa davvero troppo invadente (non so se dipenda dal sensore della macchina, scatto con una nikon D40) d. uso il telecomando infrarossi e. eh si, ho paura che ne dovrò fare tante! p.s. comunque rimango soddisfatto dell'obiettivo, ha delle potenzialità! sono io che devo imparare a tirarle fuori! in questi giorni ho un pò di tempo faccio qualche prova così mi dite! ciao, grazie. |
Quote:
|
Quote:
criticate gente che devo imparare! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |