![]() |
Aggiungerei solo di cambiare giornalmente l'acqua della boccia, massimo ogni 2 giorni.
Metti l'acqua a decantare 24 ore, se puoi con il biocondizionatore, e cerca di evitare il più possibile differenze di temperatura con le vasche. Per le pinne, almeno per i rossi, si potrebbe disinfettare con il sale, ma credo che i tuoi pesci siano già abbastanza stressati e se la situazione sta già migliorando è meglio lasciarli tranquilli. In ogni caso la popolazione, come ti hanno già scritto, va completamente rivista, anche perche 60 litri per i due rossi, se sono piccini possono andare, ma tra un paio d'anni saranno già pochini! Devi un po decidere quello che vuoi tenere insomma :) |
Quote:
Quote:
Quote:
allora... vi aggiorno. ho riavviato il mio acquario da 17 giorni. ho sempre tenuto sotto controllo i nitriti e fino ad ora non sono mai cresciuti, sono sempre a zero (faccio il test piu o meno ogni due giorni). è normale che non abbiano ancora raggiunto il famoso "picco"? in piu, sulla radice di mangrovia che ho messo dentro, fatta rigorosamente bollire, sta crescendo una sorta di peluria bianca (sembrerebbe muffa). mi sembra di aver letto su una guida che è normale... voi che dite? e l'acqua, poi, mi sembra un po' torbida. dovrei fare il cambio parziale dell'acqua anche senza i pesci dentro? aiuto :15: grazie a tutti! |
lascia tutto così com'è e niente cambi che rallenteresti la maturazione... non c'è un tempo preciso per il verificarsi del picco quindi aspetta con pazienza che scadano le 4, meglio 5o6 settimane...
la muffa è normale soprattutto se il legno è grosso può darsi che non si sia impregnato bene d'acqua |
Io direi che 4 settimane vanno bene..regolati coi test...ovviamente se alla quarta vedi i nitriti alti non mettere i pesci...per la muffa è tutto normale e se hai l acqua ambrata è la radice -28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:03. |