AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Il mio 120*52*50, Gestione Xaqua, foto a pagina 15 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339797)

Gius975 18-12-2011 01:43

Quote:

Originariamente inviata da K-Killer (Messaggio 1061314544)
Quote:

Originariamente inviata da Gius975 (Messaggio 1061314528)
Ciao Kevin, decisamente più gradevole adesso....mi piace....l'unico dubbio ce l'ho sulla disposizione dei coralli.......al di la di sistemare gli SPS in base alla loro velocità e tipologia di crescita, vedo molli e Lps in alto......sottraendo spazio ad eventuali più esigenti SpS.......fossi in te, x esperienza, considererei bene il tipo di corallo in base ad esigenze di luce e tipologia di crescita così da non doverli più risistemare

I molli andranno piano piano eliminati :-) l'unico lps in "alto" è un euphillia verde perchè è stata urticata pesantemente e quindi la sto facendo riprendere. Per quanto riguarda gli sps.... alcuni sono messi in posizione fissa altri invece sono posizionati in maniera temporanea visto che ho in mente di inserire altre 10-15 talee entro un mese ;-)
Per ora cerco di tenere le acropore nella parte alta e gli altri leggermente più in basso

allora , nulla da dire#70

pendragon18 18-12-2011 01:47

Bella...

Sent from my iPad 2

vento76 18-12-2011 11:46

bella!
sei riuscito a dare un buon senso di profondità anche con soli 50cm!

K-Killer 19-12-2011 14:59

Qualche altro scatto :-)

Ecco qualche altra foto fatta di sfuggita oggi... :-)
Purtroppo alcune acro non spolipano ancora come vorrei io,ma comunque per essere la prima volta che allevo sps, sono soddisfatto ;-) preferisco fare le cose con pazienza

Dalle foto si possono notare ancora i dino e ciano in vasca,ma rispetto un mese fa sono veramente in quantità inferiore. Vi metto anche la foto per mostrarvi le differenze!Eccovi come era prima....:
http://s12.postimage.org/kwkf3sjk9/IMG_4115.jpg
Dopo vi manderò anche la foto della mia cata ,che è l'unico corallo in sofferenza :-(

Gius975 19-12-2011 15:12

Molto belle!!!#25#36#

GIAKY-RM 19-12-2011 15:17

meglio adesso!

K-Killer 19-12-2011 21:25

Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061317545)
meglio adesso!

Grazie ;-)

K-Killer 21-12-2011 17:24

Giornata molto intensa oggi..... son distrutto!!
Mi è letteralmente esploso un contenitore made IKEA dove stavo preparando l'acqua per il cambio..... per fortuna che la mia ragazza non c'era..... XD
dalle 13 alle 16 per tirar su più velocemente possibile l'acqua e fortunatamente non so come ho evitato che l'acqua salata toccasse i mobili...Mai vista tanta acqua in un soggiorno :-D
Risolto questo disguido son riuscito a fare sto benedetto cambio che mi ero prefissato XD
In più ho aspirato tutta la sabbia circostante alle rocce,avendo rilevato oggi 0.5 di fosfati..... .
Lo lavata accuratamente e poi lo rimessa in vasca,ma stavolta non più i 2 cm che avevo prima ma solo una spolveratina.... Dio mio quanto sporca era!!!!!!non l'avrei mai immaginato!!!!
Con questa operazione potrò evitare più facilmente problemi di fosfati dovuti ad essa. :-)
E almeno cosi potrò usare il metodo Xaqua per il quale sto facendo degli approfondimenti!
Che dite?
Appena si stabilizza il tutto vi riposterò aggiornamenti. :-)

marcoces 21-12-2011 19:20

Se hai intenzione di usare xaqua parti il prima possibile con gli 8 giorni canonici dei batteri life a ed e, alimentandoli con il bio one ,ma se hai i po4 più alti degli no3 usa prima il bio dianamic in modo da abbassare i fosfati , perché se no il sistema non si innesca

K-Killer 21-12-2011 19:25

Quote:

Originariamente inviata da marcoces (Messaggio 1061322810)
Se hai intenzione di usare xaqua parti il prima possibile con gli 8 giorni canonici dei batteri life a ed e, alimentandoli con il bio one ,ma se hai i po4 più alti degli no3 usa prima il bio dianamic in modo da abbassare i fosfati , perché se no il sistema non si innesca

Si si tutta la storia la so però userei xaqua solo perchè ho visto che l'acqua resta veramente ma veramente cristallina! Leo di Pordenone è molto bravo in questo tipo di gestione,infatti presto mi dovrò consultare con lui.
Ho rimosso moltissima sabbia per evitare un accumulo futuro di fosfati e appunto per usare io il bio dinamic che in vasche con 2 cm di sabbia non funziona. Ora però devo attendere qualche giorno che si stabilizzino i valori.... ho dato una bella scossetta alla vasca! :-)
Grazie intanto del consiglio ;-) rispetto a zeovit preferisco xaqua se proprio dovessi scegliere un metodo di gestione diverso dal berlinese. Zeovit è micidiale come crescita e colori però dal mio punto di vista in una vasca a lunga durata è destinato a saltare. Secondo me si gioca troppo sul filo del rasoio.
Però resta sempre un metodo validissimo che sta soddisfando molti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:12.