![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
mi piace!! ;-)
|
Quote:
|
Ecco a cosa ti serviva sapere che pianta era quella che si è rivelata la ludwigia arcuata, dovevi presentare la vasca:-D
Bella Dado mi piace l'allestimento e la semplicità. Sul pratino non so dirti tanto, certo che la luce non farebbe male. Visto che hai solo red cherry puoi anche fertilizzare senza problemi, è per loro che non usi nessun prodotto? In che senso la pogostemon non si è rivelata adatta? |
Quote:
Mettendo almeno un'altra pl, dovrei ottimizzare il tutto e riuscire a far crescere quel che credo. Per la fertilizzazione non e' stata una scelta forzata. Ho allestito attendendo la fase di sturt up per iniziare a fertilizzare..... vedendo che i risultati erano buoni, ho proseguito così, niente di piu'-) |
Mi sembra strano 36w su 50 litri dovevano essere più che sufficienti per la pogostemon. Se aggiungi un'altra pl ed arrivi a 1 w/l puoi permetterti in pratica ogni tipo di pratino, però per i tipi più esigenti dovresti iniziare a fertilizzare e quell'idea di semplicità e poco tempo nella gestione rischierebbe di svanire:-)
Però l'idea di vedere la ludwigia tutta rossa-41 e magari con la pogostemon che fa da contrasto col verde.... Aspetto gli aggiornamenti allora. |
E' vero che ho in vasca 36 W su 50 LT, ma con luce PL e la cosa effettivamente cambia. Quest'illuminazione era una cosa che volevo provare e così e' stata, autocostruendomi il tutto. Dici che un pratino oltre che ad una buona illuminazione, co2 e fertilizzante sotto substrato richieda anche fertilizzante in colonna?
|
Quote:
|
Hai fatto un bel lavoro bravo davvero :)
|
bel lavoro! aggiungi data di avvio e valori al primo post :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |