AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   50 litri caridinaio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339794)

dado69 17-12-2011 20:14

Quote:

Originariamente inviata da AcquaBarney (Messaggio 1061314350)
Davvero bello, complimenti per l'allestimento...

Ti ringrazio;-)
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dony (Messaggio 1061314346)
Esteticamente ci starebbe l'eleocharis parvula secondo me,viene tipo prato all'inglese,però non l'ho mai avuta quindi non so dirti che esigenze ha.

L'ho avuta, ma ho avuto difficolta' nel farla partire. Ho visto in tutti i casi layout con la parvula e sono spettacolari. Ottimo suggerimento;-)

jackrevi 17-12-2011 22:03

mi piace!! ;-)

dado69 17-12-2011 23:38

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061314578)
mi piace!! ;-)

Grazie Jack.... la prossima settimana se ritaglio un po' di tempo da dedicargli dovrei dare una spuntatina alla ludwigia. Non so' ancora cosa fare con la riccia che galleggia, mi sembra pero' inutilizzabile in questa vasca#24

Johnny Brillo 17-12-2011 23:40

Ecco a cosa ti serviva sapere che pianta era quella che si è rivelata la ludwigia arcuata, dovevi presentare la vasca:-D
Bella Dado mi piace l'allestimento e la semplicità. Sul pratino non so dirti tanto, certo che la luce non farebbe male. Visto che hai solo red cherry puoi anche fertilizzare senza problemi, è per loro che non usi nessun prodotto?
In che senso la pogostemon non si è rivelata adatta?

dado69 17-12-2011 23:50

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061314754)
Ecco a cosa ti serviva sapere che pianta era quella che si è rivelata la ludwigia arcuata, dovevi presentare la vasca:-D
Bella Dado mi piace l'allestimento e la semplicità. Sul pratino non so dirti tanto, certo che la luce non farebbe male. Visto che hai solo red cherry puoi anche fertilizzare senza problemi, è per loro che non usi nessun prodotto?
In che senso la pogostemon non si è rivelata adatta?

Ciao Johnny!! Eh beh non potevo certo presentare dicendo"quella pianta lì":-D E' molto semplice, non volevo qualcosa di laborioso soprattutto perché' il tempo al lavoro e' poco. Il problema sulla pogo, purtroppo, e' stata proprio la luce. Tendeva ad alzarsi e a perdere il fogliame sotto. Il risultato = palma.
Mettendo almeno un'altra pl, dovrei ottimizzare il tutto e riuscire a far crescere quel che credo.
Per la fertilizzazione non e' stata una scelta forzata. Ho allestito attendendo la fase di sturt up per iniziare a fertilizzare..... vedendo che i risultati erano buoni, ho proseguito così, niente di piu'-)

Johnny Brillo 17-12-2011 23:59

Mi sembra strano 36w su 50 litri dovevano essere più che sufficienti per la pogostemon. Se aggiungi un'altra pl ed arrivi a 1 w/l puoi permetterti in pratica ogni tipo di pratino, però per i tipi più esigenti dovresti iniziare a fertilizzare e quell'idea di semplicità e poco tempo nella gestione rischierebbe di svanire:-)
Però l'idea di vedere la ludwigia tutta rossa-41 e magari con la pogostemon che fa da contrasto col verde....
Aspetto gli aggiornamenti allora.

dado69 18-12-2011 00:04

E' vero che ho in vasca 36 W su 50 LT, ma con luce PL e la cosa effettivamente cambia. Quest'illuminazione era una cosa che volevo provare e così e' stata, autocostruendomi il tutto. Dici che un pratino oltre che ad una buona illuminazione, co2 e fertilizzante sotto substrato richieda anche fertilizzante in colonna?

Anto86 18-12-2011 00:53

Quote:

Originariamente inviata da dado69 (Messaggio 1061314800)
E' vero che ho in vasca 36 W su 50 LT, ma con luce PL e la cosa effettivamente cambia. Quest'illuminazione era una cosa che volevo provare e così e' stata, autocostruendomi il tutto. Dici che un pratino oltre che ad una buona illuminazione, co2 e fertilizzante sotto substrato richieda anche fertilizzante in colonna?

Io dico di si, ma comunque io per un pratino basso e fitto avrei usato la glosso...comunque bello... -28

Felenoponte 18-12-2011 00:58

Hai fatto un bel lavoro bravo davvero :)

Ale87tv 18-12-2011 11:21

bel lavoro! aggiungi data di avvio e valori al primo post :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54.