AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma se eliminassimo il contatore messaggi? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339768)

blackstar 17-12-2011 15:42

ma alla fine vivi e lascia vivere... se per certi utenti è così importante diventare 'balena' poveracci secondo me.... le castronerie vengono immediatamente smentite da chi ha più esperienza....

a mio avviso perchè un forum funzioni bene l'importante è la presenza della moderazione, qui c'è e mi sembra sia anche efficiente...

e per inciso... se mi levate il mio guppy attenti a voi!!!:4:

Melodiscus 17-12-2011 15:51

Ma non vi capita mai di trovare un thread che magari dal titolo vi interessi e dover leggere pagine e pagine di risposte monosillabiche prima di arrivare alla fine e poter partecipare?

Brendan 17-12-2011 15:59

Quote:

Originariamente inviata da Melodiscus (Messaggio 1061313889)
Ma non vi capita mai di trovare un thread che magari dal titolo vi interessi e dover leggere pagine e pagine di risposte monosillabiche prima di arrivare alla fine e poter partecipare?

Si, e anche a me da fastidio, ma il problema è chi scrive, non il contatore..
Eh mi sembra che i moderatori tengano sempre a bada le persone che "rompono" :)

Giudima 17-12-2011 16:00

Due considerazioni secche:

Il Quoto può servire, a volte, per quegli utenti che gradiscono / vogliono sentire più pareri e, per cui, è inutile ripetere quanto è stato già detto.

Per quanto riguarda il contatore, basta evitare di leggerlo, tanto se sei un pirla resti tale anche con un milione di messaggi :-D :-D :-D :-D

Federico Sibona 17-12-2011 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Johnny Brillo (Messaggio 1061313854)
Si il QUOTO non sta tanto simpatico neanche a me

Penso che il quoto, grazie, prego, siamo qui per questo, ecc e le varie faccine non abbiano motivo di esistere se isolati. Se si aggiunge dopo qualcosa di costruttivo possono anche esistere, ma da soli non apportano nessuna informazione in più e, il più delle volte, interrompono la continuità della discussione.
Facciamo un esempio: un utente scrive grazie per aver ricevuto risposte da 16 persone, se tutte e 16 rispondessero prego sarebbe attinente all'educazione, ma.............il topic avrebbe 2 pagine in più senza nessun incremento informativo e sarebbe un appesantimento per il forum ;-)

Melodiscus 17-12-2011 16:08

Federico sono daccordo con te se le solite risposte monosillabiche sono seguite da motivazione ed esposizioni delle proprie ragioni, ma sono convinto che alcuni magari tanti tra i nuovi arrivati diano certe risposte solo per far lievitare il loro contatore messaggi e il loto status.

celicas 17-12-2011 16:17

perdonatemi l'ardire impudente......
ma non vi sembra che continuare a disquisire su quest'argomento sia un altro metodo per far aumentare inutilmente il numero dei messaggi??.....sostanzialmente equivalente alle faccine o alle ''quotazioni''?
:1::1::1::1::1::1:

Nosbi 17-12-2011 16:22

Concordo con il togliere ii contatore..diventa una sorta di grado militare che da un peso diverso alle opinioni che vengono scritte.
Secondo me ė piu un male che un bene..penso che molti utenti siano influenzati e concorrono per aumentare il loro livello partecipando il piu possibile con i piu disparati commenti alle varie discussioni..si creano 3D lunghissimi con perdita di contenuto

Giudima 17-12-2011 16:27

Quote:

Originariamente inviata da celicas (Messaggio 1061313946)
perdonatemi l'ardire impudente......
ma non vi sembra che continuare a disquisire su quest'argomento sia un altro metodo per far aumentare inutilmente il numero dei messaggi??.....sostanzialmente equivalente alle faccine o alle ''quotazioni''?
:1::1::1::1::1::1:

....... e tu pure c'hai ragione............................ a dirla tutta volevo già evidenziarlo io, ma, se mi trattavano bene, mi avrebbero scritto che sono il solito brusco................ :-)) :-))

Mkel77 17-12-2011 17:07

invece di pensare al contatore, sarebbe molto più utile per la reputazione nel forum, se tutti noi cominciassimo ad utilizzare la funzione "reputazione" che poi sarebbe quella bilancia in basso a sinistra sotto ad ogni utente........assegnare un giudizio in base a ciò che un utente ha scritto, a lungo termine genera un giudizio complessivo che va ben oltre il numero di messaggi. Per asssurdo, un utente con 3000 messaggi può avere reputazione negativa se la maggior parte dei suoi interventi sono considerati inutili e stupidi, mentre un utente con 200 messaggi potrà avere reputazione ottima se i suoi interventi sono valutati dagli utenti come utili e costruttivi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:34.