![]() |
No,solo appoggiate!
Berto: viroviro non è l'unico che pensa erroneamente che la limnophila stoloni perché crea degli steli laterali che a volte corrono anche per larghi tratti paralleli al terreno in cerca di un punto con più luce dove riportarsi verso l'alto. Ma sappiamo bene che è una pianta a stelo e come tale non stolona e si riproduce per talea! |
Quote:
Penso che si sia chiarita anche la domanda di @berto1886. A parte il termine errato ma io ho la Limnophilia da 9 mesi circa e in questo momento sto pensando addirittura di toglierla perchè con le potature settimanali non riesco a tenerla a bada. Inizialmente potavo tagliando la parte superiore e poi ripiantavo per rinfoltire. Adesso non faccio in tempo a tagliare e sdradicare che già la settimana dopo, solamente con le crescite degli steli laterali, continua a riprodursi. |
Metto una foto spero indicativa (con delle frecce rosse) dove nel giro di un paio di settimane stanno fuoriuscendo nuovi rami.
http://s8.postimage.org/bg2f2k9xd/18..._Dubai_002.jpg |
Sì, la Limnophila sessiliflora è una pianta terribile... le mie crescono pure galleggianti, oppure nel caridinaio in assenza di fondo fertile. Quasi alla stessa velocità del Ceratophyllum.
|
ragazzi ma allora è "infestante?"
grazie delle risposte ps:cresce pure in penombra :) in un mio amico con un 20 litri ha sollo 3 watt (si è rotta la lampada originale) e cresce una meraviglia ;-) |
Quote:
|
non è infestante, è utile!! ce l'ho anch'io e la devo potare una volta alla settimana perchè cresce di oltre 15cm/settimana è per merito suo se ho nitrati e fosfati sempre a 0 ;-)
|
Quote:
questo lo immaginavo,io sto aspettando cresca :1: tu che popolazione hai nel rio 180? che fertilizzazione usi? da quanto tempo ce l'hai? io la mia mi sembra moscia..sarà che ce l'ho da poco tempo un mese circa... :4: |
c'è tutto sul profilo ;-)
|
Quote:
ok,grazie ma da t edopo quanto tempo ha cominciato a crescere "bene" quì ancora è veloce si..ma non così esageratamente potrebeb essere la poca loce? 18 watt e 80 litri netti... :1: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |