![]() |
Le specie hanno esigenze diverse anche dal punto di vista dei valori oltre ad essere affolato e con specie di 3 ambienti diversi ramirez(america)i,thricogaster(asia) e ciclidi africani oltre che per i "pulitori" che vai vedendo sono ancistrus o plecostomus che non puoi tenere in quel litraggio dato che diventano enormi.
Posta i valori :gh,ph,kh,NO2,NO3 ottienili mediante la misurazione dei test a reagente e non chiedere al venditore di misurarteli che da quello che ti ha fatto mettere in vasca non ne capisce praticamente nulla. Di spazio ne hai ma deve essere allestito in base lle specie che vuoi tenere; Ps il tuo acquario sarebbe il Juwel Lido 120? perchè in questo caso la forma cubica influenza ulteriormente le specie che puoi tenere |
Quote:
|
Uhm. Mi state facendo preoccupare...
La vasca è avviata mercoledì da un mese e due settimane! Ho pensato di tenere i ramirezi, e di dare via gli altri due ciclidi. Comunque diversi negozianti mi hanno parlato di una ventina di pesci di taglia piccola. Secondo voi quale è il modo più colorato per allestirla? Anche svuotandola e rifacendola da capo! |
I tam sono delicati, devi rispettare i valori ideali, altrimenti non ti dureranno a lungo, se usi il cerca vedrei che molti hanno avuto problemi con loro all'inizio.
Per piccola taglia in genere vengono intesi rasborre e neon, non i ciclidi. I colori non sono l'unica cosa interessante, molti che mettono ciclidi in vasca lo fanno per osservarli mentre prestano le cure parentali ai piccoli. Se punti al colore prova a dare un occhiata ai ciclidi africani, ma io non mio addentro nelle specie perché ne so veramente poco, dovresti parlare con Metaltorm lui le conosce bene e ti saprebbe dire cosa scegliere. |
GRazie delle risposte ragassuoli :)
Comunque..i "tam" sono? Si lo so che molti scelgono i tipi di pesci per motivi differenti,e più "nobili".. ma io lo voglio colorato, il più possibile.Quindi cosa mi consigliate di fare? La mia vasca è un lido 120, si ha la forma cubica :) |
Potresti mettere guppy e platy...più colorati di così...
|
me li hanno sconsigliati tutti causa altissima mortalità :(
|
Quote:
|
Quote:
|
Ah ok.
Allo stato attuale, con i quattro tricogaster, i due coridoras (penso) e i due ramirezi a me piace. Mi libererei (riportandoglieli) dei due Pelvicachromis (con i nomi sono una frana se è sbagliato n odiatemi). Però, con i ram, non me li posso sognare nemmeno lontanamente i guppy vero? Questa mattina un altro negoziante, del Flower mi ha detto che: posso aggiungere qualche femmina di Ram, ora visto che ho una coppia arrivare ad avere due maschi e sei femmine. E più avanti mettere un discus o.o' Sono rimasto un pò perplesso, mi ha detto che lui ha bisogno dei 30° ma che può star bene anche ai 28. Temperatura che possono gestire anche gli altri pesci che ho. ******* madornale? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |