![]() |
rob ma in che quantità si potrebbero strappare senza fare danni ??tipo se ne tolgo 5/6 ogni 4/5 giorni creo problemi se qualcuno di questi rilascia qualcosa ?? la vasca è 190 lt netti
|
AiptasiaX della red sea che gli fa?
Stasera provo su uno, ne ho anche io un mazzetto in vasca. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ oppure io ne ho eliminati alcuni coprendoli......quasi zero luce, ma per molto tempo, se non ricordo male circa due mesi. Si rinsecchiscono completamente. nel peggiore dei casi non crescono e non si riproducono |
preso dalla rete
Quote:
|
Quote:
|
porca trota.....e io li tocco spesso quando sifono sotto quella roccia....per ora sono ancora vivo, sapevo fossero tossici ma non pensavo fino a sto punto....
|
Beh per l'uomo è dannoso solo se hai ferite che permettono al veleno di entrare a contatto con il sangue... Se ci passi una mano non succede nulla ;) però certo attento !!
Sent from my iPad 2 |
C'è stato un caso di avvelenamento per contatto senza ferite... E riportato in letteratura. Personalmente ne siringo con aceto anche 5 senza che succedano cose strane in 100 litri. Ma starei comunque attento
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
bastano microferite o rimanere troppo a contatto per assorbirne una parte e per risentirne basta veramente poco quindi quando si fanno queste operazioni prima dei coralli pensiamo a noi stessi ;-) per capirci meglio .....la velenosità DL50 di 50-100 ng/kg (1 ng (nanogrammo)è 0,000000001 grammi un miliardesimo di grammo |
io ne ho una colonia simile ma con delle ciglia lunghissime, è stato uno dei primi inserimenti...per fortuna che stanno su una loro roccetta! una settimana fa è successa una cosa strana, alcuni polipi si sono rensicchiti da soli e sono morti...sembra che non è successo nulla..!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:05. |