![]() |
ok domani faccio il cambio. ma tengo a ricordare che i pesci non boccheggiano in alto, non cercano ossigeno hanno respiro accellerato e da far paura.
|
A me sembra molto strano avere il ph a 6.2. Hai tarato in modo corretto il phmetro?
Il problema è semplice. Se i risultati dei tuoi test sono correnti (controlla perchè sono strani) il ph e il kh sono correlati quindi vedendo i tuoi intervalli hai una notevole quantità di co2 disciolta in acquario e questo rischia di asfisiare i pesci. Accendi subito un areatore e mantieni controllati i valori. L'areatore alzerà il ph, ma è un fattore normale perchè disperde la co2 in superficie. |
Quote:
Cambio in ogni caso, in supeficie manca ossigeno, in vasca valori non a posto. Ho invertito tutto, abbi pietà...:35: |
Quote:
|
la sonda è tarata in modo corretto. è da maggio che funziona e ad agosto quando l'ho ritarata era sballata solo di 0.2. ok quindi accendo l'areatore e spero che tutto vada bene, per ora ho alzato il getto dei filtri più verso la superficie. in ogni caso mi sembra una cosa strana in quanto è da un mese e più che ho questi valori e mai nessun problema.
|
|
grazie dell'inserimento della tabella ma la conosco anche abbastanza bene. e credo che il problema è venuto a galla. ma come mai si è presentato ora se da un mese i valori sono sempre quelli??
|
Perchè prima o poi quando le cose non sono giuste i nodi vengono al pettine :13:
|
oggi ho rifatto i test. ph sempre 6.2, kh 2, no2 ed no3 totalmente assenti. gh tra 1 e 2. TDS 190. la cosa sembra un pò migliorata, per sicurezza ho acceso l'areatore. il negoziante mi ha detto di controllare le branchie in caso fossero arrossate ma non vedo nulla di strano tutto nella norma tranne che si sono messi a giocare con le bolle d'aria e provano a mangiarle.
|
Quote:
Quote:
I cambi con che acqua li fai? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:14. |