![]()  | 

il fondo in quarzo nero è sempre molto d'effetto e fa un bel contrasto cromatico con piante e pesci, il fondo fertile io lo consiglio sempre 
	 | 

Riguardo al filtro della juwel che mi consigliate? Tenere i materiali filtranti originali o sostituirli con cannolicchi e lana?  O addirittura sostituirlo del tutto? 
	 | 

Se metti la fluorite non ti serve fondo fertile,al massimo ogni tanto qualche tab o cap per le piante più esigenti. 
	------------------------------------------------------------------------ Quote: 

| 

Ma in 125 litri lordi non va nemmeno una coppia di scalari? 
	 | 

una coppia ci sta però dovrebbe essere una coppia già formata e non semplicemente due scalari, perché potrebbero diventare aggressivi tra loro, o meglio ci sarà il dominante e il sottomesso che sarà sempre picchiato, dovrà vivere in uno spazio delimitato e avrà difficoltà a nutrirsi. 
	 | 

Mmm se no dovrei mettere 4/5 esemplari e vedere se si forma la coppia e poi levare gli altri 3.:15: 
	 | 

poi una piccola chicca ^^ Che colore lo prendo il rio 125? Nero o bianco? 
	Vi allego delle foto dove verrà posizionato: http://s8.postimage.org/6aqouv86p/IMAG0101.jpg http://s8.postimage.org/fetp91z5d/IMAG0102.jpg  | 

Più che tra bianco e nero io sceglierei tra noce scuro e faggio:-) 
	 | 

Non male xD 
	Dai dai altri pareri  | 

Ragazzi novità ieri il mio negoziante mi ha proposto un nuovo acquario! 
	un wave classic 80, 80x42x50, completo di mobiletto e in più mi metteva un filtro esterno ovvero un monarka 700 con il nuovo sistema doppio che prevede! A 290 euro, il problema resta sempre la luce con 2 neon t8 da 18w... Che mi consigliate??  | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14. |