![]() |
Volevo prendere quello per il KH e ora sono interessato anche a quello del Ca.
Arrivasse anche il Mg sarei felicissimo!! Oltre ad essere pigro ho sempre odiato le titolazioni da leggere con il viraggio del colore..... |
guardate qui http://www.youtube.com/watch?v=suybMBCPWWo ecco in 4 minuti ci sono i risultati.....
|
mi piace...
|
Il procedimento di fare Test con Fotometro e identico a quello con Test Colorimetrico.....la differenza e che cè una lettura ottica della soluzione e non visiva.....io ci ho rinunciato al Fotometro troppo sensibile alla pulizia delle provette e hai reagenti.:13:
|
Quote:
un buon test colorimetrico...batte 2 a 0 un qualsiasi fotometro...... esperienza "docet"....:-D:-D:-D:-D |
anche io comunque vista la procedura tra pulizia ed altro mi sembra troppo macchinoso....
|
Quote:
non conosco i nuovi fotometri, io uso da sempre quello per i fosfati, però devo dire che è laborioso come (anzi forse più) dei test colorimetrici; le provette vanno pulite e asciugate bene, i reagenti vanno trattati con "garbo" ecc. ecc. insomma alla fine la "fatica" è la stessa dei test normali ciao Gerry |
sopratutto con test "semplici" come Ca, KH ritengo che il test tradizionale sia più pratico e .... alla lunga anche economico.
Magari potrebbe andare bene per i Po4. |
Penso che la comodità maggiore sia nella lettura del valore, interpretare il colore quando si fa la titolazione con i test tradizionali non è proprio semplicissimo....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:31. |