![]() |
Quote:
Le misure sono medie riferiti ad acquari medi con lunghezza di 100 o 120 cm. Quindi in questo caso vuol dire che un aumento del 20% sulla dimensione primaria portano ad un aumento fino al 73% in più di spazio. Le cose cambiano... per altro sono nuotatori, come è già stato detto, quindi meglio una vasca sviluppata in un senso che una vasca quadrata, come invece andrebbe benissimo per altri pesci come centropyge, amphiprion etc. Poi che entrambe siano delle pozze rispetto al mare... ti do ragione... quando farò la mia vasca da 3 metri finalmente potrò divertirmi un po'... :-)) |
io ne vorrei anche una 200x80x80... mi accontenterei!!! solo ho bisogno di un finanziatore perchè il posto lo troverei!!!! :-D :-D :-D :-D
|
non male 200x80x80...anche a me piacerebbe!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! #22 #22 #22
|
Gli anthias non sono a dire la verità pesci semplicissimi, vanno alimentati almeno tre volte al giorno perchè restino in ottima forma, e qualche volta non è facilissimo abituarli al secco. Hai fatto bene a chiedere... Sono rognosetti in effetti, ma una volta abituati e cibati a dovere vivono in vasca molto bene .
|
premetto che parlo da inesperto nella discussione.
di solito si tende a mettere un flavescens in vasca perchè è un ottimo alghivoro ma purtroppo essendo un chirurgo e di conseguenza un gran nuotatore il pesce nelle vasche al di sotto del metro di larghezza è sconsigliato. ora mi chiedo se ci sono molti altri pesci alghivori che possano ambientarsi tranquillamente in una vasca di 80 cm di lunghezza e che nn siano chirurghi? :-)) |
salarias fasciata (bavosa, bruttissima ma simpatica come pochi altri pesci, da avere se hai almeno 100 litri) un divoratore di alghe allucinante!!! E poi metti le turbo... una per ogni 20 litri e le alghe si ridurranno drasticamente!!!!
|
infatti avevo pensato alle turbo, ho un 200 lt. quindi 10??? non sono troppe??
|
Non sono mai troppe, vai tranquillo
|
grazieeeeeeeee vado a prenderle #22 #22
|
ah! le turbo come faremmo se non ci fossero loro!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:19. |