![]() |
ok grazie mille...ho appena effettuato un cambio parziale ed inserito dei bio nitrivec della sera...domani ricontrollo i valori..!!!
------------------------------------------------------------------------ ross quanto ne hai usato di nitrivec...?? |
mi raccomando però, riporta i pesci, non potrai tenerli a lungo in 20 litri...
|
Quote:
|
quindi ross mi consigli di nn effettuare cambi parziali dato che ho un filtro giovane ma di dosare bene il cibo e inserire il nitrisce per qualche giorno...?? l'aeratore è utile di notte per i nitriti...??
|
Se hai delle piante non usare l'aeratore, lascia solo la bocchetta della pompa a filo d'acqua per muoverla un pò,il cibo pochissimo e usa il bio nitrivec, oltre ai nitriti controlla l'ammoniaca, ma se i valori sono quelli che hai detto dovresti risolvere spero senza stragi, comunque i pesci sono troppi per 20 litri....
|
grazie mille rossss!!!!
|
alessio1992, toglimi solo una curiosità.........diversi validi acquariofili hanno segnalato l'inadeguatezza della popolazione della tua vasca, possibile che ciò non ti abbia "sollecitato" nessuna domanda di approfondimento.
|
alessio1992, forse non hai ancora assimilato che in 20 litri si sconsiglia mettere pesci..
Non è un nostro cruccio ma i motivi sono ovvi, prendiamo esempio da questa vasca: i corydoras vanno in gruppi di almeno 4 o 5 unità..due si intimidiscono, si stressano e faranno una vita non molto dignitosa, hanno bisogno di spazio e nascondigli, legni e fondo fine.. I betta tra poco cominceranno a rincorrersi per tutta la vasca anche se sono 2 f e 1 m... e anche loro seppur tenuti nelle bettiere , meritano di dare un colpo di pinna in più ogni tanto...senza rischiare di ammazzarsi di mazzate in una vasca piccola ogni piccolo squilibrio lo paghi seriamente, anzi..lo pagano i pesci.. Il filtro non regge al carico organico e sovradimensionarlo serve a poco.. Se andate a fare qualche ricerca scoprirete che i biocondizionatori non sono salva vasche, che se si abusa vi troverete la nebbia in acqua. Come detto più volte da Ale87TV e per ultimo Malù che non sono certo gli ultimi arrivati, riporta indietro i pesci, fai maturare e vira su altre scelte che non abbiano pinne e squame.. Scusa ross ho modificato il messaggio..non avevo letto il tuo ultimo intervento. |
....per natale prenderò un acquario decente...;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |