AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ciao a tutti !! Mi presento (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339446)

Stefano G. 15-12-2011 20:30

Quote:

Originariamente inviata da Dadehvk (Messaggio 1061310381)
Grazie mille! Ma che vasca mi consigliereste viste le dimensioni e i pescioli che vorrei mettere? E accessori?
Se devo chiedere in un altra sezione ditemelo!! Grazie!!

per dory (paracanthurus hepatus) servono circa 500 litri
per una coppia di pagliacci basta una vasca da 100 litri
come vedi la differenza è tanta in termini di costi ..... devi decidere tu in base alle tue possibilità ;-)

K-Killer 15-12-2011 20:33

Benvenutoooo :-))
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061310390)
Quote:

Originariamente inviata da Dadehvk (Messaggio 1061310381)
Grazie mille! Ma che vasca mi consigliereste viste le dimensioni e i pescioli che vorrei mettere? E accessori?
Se devo chiedere in un altra sezione ditemelo!! Grazie!!

per dory (paracanthurus hepatus) servono circa 500 litri
per una coppia di pagliacci basta una vasca da 100 litri
come vedi la differenza è tanta in termini di costi ..... devi decidere tu in base alle tue possibilità ;-)

già che c'eri al posto di scrivere coppia di pagliacci potevi mettere: DUE NEMI. :-D:-D:-D:-D:-D:-D

Dadehvk 15-12-2011 20:51

Allora... Credo di avere parecchia confusione in testa...
Appurato anche senza esperienza si può partire con un marino vi racconto ...
Dopo aver letto e riletto ( molti thared) su questo forum, oggi Sono stato da Barriera corallina (lissone) e da Zoo mini market (casatenovo) dicendo loro più o meno quello che ho scritto qui...
Il primo mi ha detto che con 500 euro posso partire : vaca askoll pure xl e una pompa di agitazione.... Qualche roccia, sabbia, Due NEMI e una DORIL e un altro pesciolino... Poi dopo qualche mese se tutto ok posso aggiungere un anemone.... (per riassumere) ....

L'altro mi ha consigliato un Cayman 80 con l'aggiunta di un pratiko 300, sabbia, qualche roccia e, come il primo dice che x i pesci non ci sono problemi!!
CHE DITE? GRAZIE

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.634438,9.328166

Stefano G. 15-12-2011 20:54

Quote:

Originariamente inviata da Dadehvk (Messaggio 1061310460)
Allora... Credo di avere parecchia confusione in testa...
Appurato anche senza esperienza si può partire con un marino vi racconto ...
Dopo aver letto e riletto ( molti thared) su questo forum, oggi Sono stato da Barriera corallina (lissone) e da Zoo mini market (casatenovo) dicendo loro più o meno quello che ho scritto qui...
Il primo mi ha detto che con 500 euro posso partire : vaca askoll pure xl e una pompa di agitazione.... Qualche roccia, sabbia, Due NEMI e una DORIL e un altro pesciolino... Poi dopo qualche mese se tutto ok posso aggiungere un anemone.... (per riassumere) ....

L'altro mi ha consigliato un Cayman 80 con l'aggiunta di un pratiko 300, sabbia, qualche roccia e, come il primo dice che x i pesci non ci sono problemi!!
CHE DITE? GRAZIE

ne proverei decisamente un terzo :15:

Dadehvk 15-12-2011 21:38

Ok, ma negozi e negozianti a parte VOI cosa mi consigliate tecnicamente parlando? Grazie!!

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.634525,9.328331

dr.jekyll 15-12-2011 21:44

Visto che puoi farla lunga solo 80 cm potresti farla larga 50 cm

Stefano G. 15-12-2011 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Dadehvk (Messaggio 1061310575)
Ok, ma negozi e negozianti a parte VOI cosa mi consigliate tecnicamente parlando? Grazie!!

dato che sarà il tuo primo marino io partirei con una vasca da 150 - 200 litri ..... abbastanza grande per poter inserire un pò di pesci e se metti un buono schiumatoio e lampade abbastanza potenti anche qualche corallo

ALGRANATI 15-12-2011 22:41

Senti fai una bella cosa.......torna da barriera corallina e chiedi di luigi e da zoominimarket e chiedi di roberto.
digli che hai parlato con me e digli che vuoi fare un BERLINESE CLASSICO.
quando ti avranno fatto la configurazione .....la guardiamo insieme e cambiamo quello che c'è nel caso da cambiare.
per comprare i pesci andiamo insieme:4:

Stefano G. 15-12-2011 22:50

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061310743)
Senti fai una bella cosa.......torna da barriera corallina e chiedi di luigi e da zoominimarket e chiedi di roberto.
digli che hai parlato con me e digli che vuoi fare un BERLINESE CLASSICO.
quando ti avranno fatto la configurazione .....la guardiamo insieme e cambiamo quello che c'è nel caso da cambiare.
per comprare i pesci andiamo insieme:4:

#25 come diceva puffo quattrocchi "che è meglio" ;-)

Dadehvk 15-12-2011 23:09

Grazie della dritta ALGRANATI, domani credo che riuscirò a fare un salto da zoo minimarket ... Il mio unico problema é l' ingombro perché purtroppo ho solo 80cm...
Oggi ho parlato con un signore con i baffi, sinceramente non so il nome ma mi é sembrato molto preparato... Mi piacerebbe servirmi da loro anche perché sono molto vicini a casa mia!
Detto questo secondo te é vero che in 100/120 litri posso mettere un paio di pagliacci, una "doril" uno o due altri piccoli ospiti e magari un anemone? Aggiungendo solo un pratiko 300 ad una vasca standard con filtro interno?

Grazie mille ancora!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.