![]() |
Per forza non devi convincermi visto che la penso come te :44: Però mettici dei bei pesci in un acquario del genere.... magari vedi di coibentare alcuni lati altrimenti costa uno sproposito di corrente.
|
Scusate se mi intrometto ma una vasca del genere con queste misure, da quanto litri è?
|
Basta fare il calcolo del volume.
|
Che spettacolo, hai già in mente come organizzare i cambi dell'acqua? Ti conviene fare un rabbocco automatico altrimenti ci vuole un'autocisterna!!! Per il fondo se ti serve un camion di sabbia fai un fischio!!!
Un bel plotone di wild non sarebbe male... |
Quote:
http://www.zanclus.it/pagine/calcolo_litri.php |
Il volume della vasca penso sia di più, poi bisognerebbe calcolare il livello dell'acqua, lo spessore dei vetri ecc... ecc... in ogni caso è un bel vascone.
|
Speriamo vada tutto in porto, difatti vorrei fare una vasca piuttosto semplice, il rabbocco potrei farlo automatico visto che c'è la samp sotto e del gran posto sottostante, lo farei girare con un pratiko 1500 che direi è + che sufficiente, sabbia radici, forse qualche pianta foglia larga per le eventuali deposizioni, poi nel caso qualche loricaride e un un bel banchetto di corydoras...
In casa ho solitamente 23° fissi, con riscaldamento a pavimento, la vasca la terrei sui 28 termoregolata e co2 regolata. |
Ma se non metti piante particolari perché vuoi la co2? La sump poi non potrebbe modificata fungere lei da filtro?
|
forse hai ragione...i discus di molti allevamenti vanno con ph nemmeno cosi basso e poi ti do ragione anche sulla sump, con un bel pompone di risalita da 1000 Litri e una sump dotata di filtrazione meccanica e biologica adeguata dovrei essere a posto con filtrazione e movimento.
Va bene allora l'unico inconveniente rimane la spesa elettrica per tenere l'acqua a temperatura elevata |
A questo punto occhio all'impianto di riscaldamento a pavimento!!
Non scherzo: i tubi corrono qualche cm sotto il pavimento e sono protetti solo da 4-6 cm di massetto non armato. Io una domandina a chi ha fatto l'impianto la farei... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53. |