![]() |
Quote:
Senza fondo fertile si possono realizzare acquari stupendi con radici, muschi, anubias,microsorum e qualche crypto. Basta che non metti un ghiaiono tipo giallo rosso o verde. Guarda per esempio questo acquario: |
quale acquario?
forse non hai inserito la foto |
ciao, fai un'occhiata a questa tabella http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm.
tutte le piante della colonna luce bassa si possono coltivare abbastanza bene sul ghiaino a patto di usare almeno un fertilizzante liquido completo. p.s. per le piante ti consiglio di comprare dal mercatino. |
Quote:
La maggior parte delle piante a stelo si può tenere senza fondo fertile e solo con una buona,e ripeto buona,fertilizzazione in colonna! |
Quote:
che fertilizzanti devo usare? |
esatto quoto danny io ripeto che ho fatto pure il prato con la sola ghiaia!! la fertilizzazione in colonna è fertilizzare con fertilizzanti liquidi... dovrai trovarti un protocollo (una serie di prodotti della stessa marca che si completano a vicenda e vanno somministrati secondo periodi fissi, giornalieri, settimanali ecc) che si adegua alle esigenze
|
Si esatto,ma deve essere tutto correlato,se fertilizzi tanto in colonna devi avere una luce medio-alta e CO2! Se hai una luce bassa o media o metti piante poco esigenti ed epifite o se metti piante un po' più esigenti è più conveniente inserire un fondo fertile!
|
perchè io non vorrei inserire ne fondo fertile ne co2
in questo caso quali sarebbero i fertilizzanti migliori sempre mettendo piante poco esigenti? |
Quote:
|
quoto danny... se non usi ne CO2 ne ferilizzazione le opzioni sono poche
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12. |