AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   consiglio su pterois volitans (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=339203)

Stefano G. 14-12-2011 22:15

Quote:

Originariamente inviata da .lory. (Messaggio 1061308285)
Oky pero nn può inserire coralli????

arthas91 ha specificato che riserverà la vasca per questo bellissimo e interessante pesce ;-)

Gen.gi 15-12-2011 00:02

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061308272)
Quote:

Originariamente inviata da .lory. (Messaggio 1061308266)
Si può trasformare anche velocemente ma questo pesce nn vivrà mai come dovrebbe e sopravviverà in una maniera pessima..... Nn credo si può fare qualcosa di buono così....

puo vivere benissimo fidati ;-)

scusate se mi intrometto ma si può fare un acquario marino anche senza rocce???cioè se prendo una vasca con un buon skimmer un filtro biologico posso fare a meno delle rocce e metterci dentro qualche pesce?

Stefano G. 15-12-2011 00:07

Quote:

Originariamente inviata da mirco.alessandrini (Messaggio 1061308590)
scusate se mi intrometto ma si può fare un acquario marino anche senza rocce???cioè se prendo una vasca con un buon skimmer un filtro biologico posso fare a meno delle rocce e metterci dentro qualche pesce?

si puo fare .... vanno scelti pesci robusti ......e cambi frequenti ......... un tempo le vasche funzionavano così ;-)

Manuelao 15-12-2011 00:08

Se vuoi fare una vasca di soli pesci penso proprio di si perchè funzionerebbe come un dolce
Ma aspettiamo che risponda Stefano ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

Gen.gi 15-12-2011 00:12

Quote:

Originariamente inviata da stefano66 (Messaggio 1061308605)
Quote:

Originariamente inviata da mirco.alessandrini (Messaggio 1061308590)

si puo fare .... vanno scelti pesci robusti ......e cambi frequenti ......... un tempo le vasche funzionavano così ;-)

Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061308608)
Se vuoi fare una vasca di soli pesci penso proprio di si perchè funzionerebbe come un dolce
Ma aspettiamo che risponda Stefano ;-)

Sent from my iPhone using Tapatalk

non lo sapevo proprio si capisce che sono all'inizio e come arredo cosa mettevano???c:19:

Stefano G. 15-12-2011 00:15

Quote:

Originariamente inviata da mirco.alessandrini (Messaggio 1061308618)
non lo sapevo proprio si capisce che sono all'inizio e come arredo cosa mettevano???c:19:

scheletri di coralli ..... colorati artificialmente :7:

DanyVI76 15-12-2011 00:20

Io però punterei su un filtro esterno più performante oppure considererei l'inserimento di un black box in vasca. Quest'ultimo di fatto si presta più facilmente alla manutenzione ed inoltre, oltre ad essere nettamente più economico, risulta molto più efficace per il passaggio forzato dell'acqua al suo interno. Da non scordare la notevole facilità poi nell'inserire carbone attivo o resine per controllare il valori.
Sulla Caulerpa concordo in pieno con Stefano ed io inserirei tutte e due le specie citate poichè hanno una diversa crescita e metabolizzazione :-)

arthas91 15-12-2011 00:21

Ringrazio tutti per i preziosi consigli :) ke schiumatoio mi consigliate di inserire?
------------------------------------------------------------------------
E sopratutto e' indispensabile per un marino di soli pesci?

DanyVI76 15-12-2011 00:32

Visto che inserirai uno Pterois, lo schiumatoio direi proprio che è indispensabile.
Prendilo ben sovradimensionato, che il litraggio massimo indicato sia anche più di 4 volte il tuo.
Il problema è come inserirlo in vasca visto che non ci sono molti schiumatoi da appendere a bordo vasca.....Magari se trovi un Turboflotor Blue 3000....il 1000 credo sai troppo piccino......così due piedi non mi viene in mente altro.

arthas91 15-12-2011 10:26

Quote:

Originariamente inviata da DanyVI76 (Messaggio 1061308635)
considererei l'inserimento di un black box in vasca. Quest'ultimo di fatto si presta più facilmente alla manutenzione ed inoltre, oltre ad essere nettamente più economico, risulta molto più efficace per il passaggio forzato dell'acqua al suo interno.

secondo te quindi andrebbe bene anche un comune filtro interno, riempito con biomax, lana spugne e carbone attivo, associato ad una pompa potente (circa 1000/1200 litri/h)?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44.