![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Se vuoi fare una vasca di soli pesci penso proprio di si perchè funzionerebbe come un dolce
Ma aspettiamo che risponda Stefano ;-) Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Io però punterei su un filtro esterno più performante oppure considererei l'inserimento di un black box in vasca. Quest'ultimo di fatto si presta più facilmente alla manutenzione ed inoltre, oltre ad essere nettamente più economico, risulta molto più efficace per il passaggio forzato dell'acqua al suo interno. Da non scordare la notevole facilità poi nell'inserire carbone attivo o resine per controllare il valori.
Sulla Caulerpa concordo in pieno con Stefano ed io inserirei tutte e due le specie citate poichè hanno una diversa crescita e metabolizzazione :-) |
Ringrazio tutti per i preziosi consigli :) ke schiumatoio mi consigliate di inserire?
------------------------------------------------------------------------ E sopratutto e' indispensabile per un marino di soli pesci? |
Visto che inserirai uno Pterois, lo schiumatoio direi proprio che è indispensabile.
Prendilo ben sovradimensionato, che il litraggio massimo indicato sia anche più di 4 volte il tuo. Il problema è come inserirlo in vasca visto che non ci sono molti schiumatoi da appendere a bordo vasca.....Magari se trovi un Turboflotor Blue 3000....il 1000 credo sai troppo piccino......così due piedi non mi viene in mente altro. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:44. |