![]() |
Ciao io sto per fare una cosa simile come la stai facendo tu ma solo io nn ho il filtro, io penso che dovresti farsa così, penso che il tuo acquario e un 120 lt e che abbia un skimmer che si può regolare, allora lo skimmer fallo schiumare più bagnato, e ogni settimana farai un piccolo cambio di acqua, togli un Po di cannolicchi e inserisci 1-2 kg di rocce vive, cos la vasca mm avrà un grosso sbalzo, e magari inserisci anche una fiala di biodigest...., metti qualche foto....
|
Quote:
Quote:
tieni monitorato i nitriti nel primo periodo ;-) |
Si, le rocce le prenderò già spurgate!
Perciò le spugne posso toglierle subito lasciando un pò di cannolicchi che leverò piano piano? Quante rocce vive dovrò inserire? |
Quote:
|
E come faccio a riconoscere quelle porose?
|
Ciao a tutti, vi aggiorno su questo cambio che voglio fare:
Piano piano inizierò a inserire delle rocce vive spurgate (circa 2 Kg a volta) togliendo un pò di cannolicchi dal filtro questo avverrà una volta a settimana per un mese circa, finito questo passaggio al posto del filtro che ho adesso ne metterò uno esterno (Pratiko 100) cosi da avere spazio anche per le resine e infine andrò a sostituire lo skimmer con un deltec mce 300! Consigli?? |
l'inserimento delle rocce lo farei unico ... poi gradualemnte leverei il filtro biologico ;-)
|
Ok perciò dici di mettere i 10 Kg di rocce subito e piano piano levare i cannolicchi nel filtro e poi mettere il Pratiko 100!
Però mi sorge un dubbio...non avendo sump dove lo metterò il termoriscaldatore? |
se non hai sump lo devi tenere per forza in vasca ......
|
Adesso è nel filtro, ma quando lo toglierò lo potrò lasciare dentro la vasca senza problemi?
Ho letto che si può lasciare direttamente in vasca stando attenti a non metterlo vicino ai coralli, mentre per i pesci non ce alcun problema!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |