![]() |
In effetti i ricci li ha mai provati nessuno? O qualche riccio?
|
Anche io ho ste maledette ALGHE....
Vado di riccio..... |
il problema che essendo pieno di coralli , il riccio potrebbe diventare un problema ma penso sia l'unica soluzione realmente efficace.
|
Matteo, io ho risolto con la rimozione manuale dell'alga.
Sti stacca facilmente dalla roccia a cui è attaccata. Per farlo io mi sono aiutato con l'utilizzo di un bisturi, puntandolo nell'attaccatura dell'alga e forzandone il distacco......Una volta staccata dalla base, non ricresce più se non restano residui. Per esperimento e dato che nella vasca dove tengo Zanclus e Chelmon non ho timore di nessun infestante, l'ho buttata in vasca ed ho potuto constatare che il mio riccio di Hello Kitty (Strongylocentrotus Purpuratus) e pure Zanclus, l'hanno l'hanno gradita ;-) |
dani......ho una vasca da 600 lt........e l'alga è ovunque.............
|
l' ho avute in vasca ma era veramente piccola circa 5-6 cm .
ho notato che se la mangiava un verme di quelli rossi pelosi con la testa bianca... l'ha praticamente divorata e non è piu ricresciuta....non so se puo essere utile questa in formazione ciao |
Quote:
|
Dani, domani ti faccio una foto della mia vasca.....probabilmente non hai ben presente la situazione.......vorrebbe dire rifarla completamente.
|
Mi sono fatto un'idea di quella che potrebbe essere la situazione......ma d'altronde l'alternativa quale sarebbe Matteo?
|
600L o 100 o 1000L Dani ha ragione è l'unica soluzione: con la "santa pazienza", bisogna rimuoverle tutte anche perchè in grandi acquari dovresti aggiungere troppi "pulitori specializzati" per ottenere un buon risultato.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |