AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alimentazione e mangimi dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=109)
-   -   Come gli somministro le verdure lesse? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=33904)

manolo1981 28-02-2006 15:31

Anche io integro con le verdure. Le tagliio di due dimensioni...più piccine per i guppy e più grandi (in modo che vadano giù) per corydoras e plecostomo. Io ho molta pazienza...taglio tutto a mano con forbicine e/o coltello...

cocoricorby 28-02-2006 16:23

ke tipo di verdura usate???va sempre bollita??oggi ho tritato un pò di aglio e l'ho miskiato con il cibo,ma non hanno toccato ne l'uno ne l'altro...mi dareste consigli???quali devono essere le dimensioni da somministrare??grazie

manolo1981 28-02-2006 20:37

zucchine, spinaci, carote, broccoli, lattuga, piselli...tutti cotti al vapore...poi per la misura ti regoli in base ai pesci che hai. Con parsimonia...come ogni tipo di cibo...non ne deve rimanere sul fondo, ovviamente.

RamPrealpino 28-02-2006 21:21

Zukkine e piselli non son molto graditi nella mia vasca -28d#
ma l'aglio se lo pappano tutti volentieri dai Ram agli Oto passando per Cory e Neon :-))
Io lo trito aggiungendo nel frattempo o delle pastiglie da fondo sbriciolate o del cibo in granuli finissimi in modo da assorbire il succo ke con la triturazione esce dalle fibre dell'aglio :-)
Poi stendo il composto su un pezzo di carta da forno, lo passo velocemente in forno (altrimenti la carta da forno ke la metto a fa'? :-D ) per far indurire i granuli ke si formano ed infine somministro ai pesciozzi :-))

ciao ciao

AlePao 28-02-2006 22:27

Ciao, pure il pesce spada hanno gradito moolto oltre le verdure, di solito si mangiano spinaci e piselli... Ciao.

Wmilan 02-03-2006 14:13

Ma quanto posso lasciare le verdure in vasca prima che si alzino i fosfati e i nitriti?

Gaspy 02-03-2006 19:14

bella domanda, lo vorrei sapere anche io...ma non credo ci sia una teoria scientifica #18

manolo1981 02-03-2006 21:09

io le dò la sera...al mattino se c'è ancora qualcosa le tolgo...mai avuti problemi di nitrati!

AlePao 02-03-2006 23:19

Si, pure io la sera e la mattina se avanza qualcosa è già spappata dalle ampullarie divoratrici... Ciao.

Iksyos 04-03-2006 20:14

Quote:

io le dò la sera...al mattino se c'è ancora qualcosa le tolgo...mai avuti problemi di nitrati!
effettivamente penso che sia il modo migliore anche io faccio così. Lesso insieme zucchine, piselli, broccoli e carotine, li trito finemente e li metto in vasca in piccolissime dosi tutti apprezzano volentieri dai tricho ai siamesis (anche i botia stranamente tanto che comincio a pensare che mangino praticamente tutto quello che cade sul fondo indistintamente)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41.