![]() |
Anche io integro con le verdure. Le tagliio di due dimensioni...più piccine per i guppy e più grandi (in modo che vadano giù) per corydoras e plecostomo. Io ho molta pazienza...taglio tutto a mano con forbicine e/o coltello...
|
ke tipo di verdura usate???va sempre bollita??oggi ho tritato un pò di aglio e l'ho miskiato con il cibo,ma non hanno toccato ne l'uno ne l'altro...mi dareste consigli???quali devono essere le dimensioni da somministrare??grazie
|
zucchine, spinaci, carote, broccoli, lattuga, piselli...tutti cotti al vapore...poi per la misura ti regoli in base ai pesci che hai. Con parsimonia...come ogni tipo di cibo...non ne deve rimanere sul fondo, ovviamente.
|
Zukkine e piselli non son molto graditi nella mia vasca -28d#
ma l'aglio se lo pappano tutti volentieri dai Ram agli Oto passando per Cory e Neon :-)) Io lo trito aggiungendo nel frattempo o delle pastiglie da fondo sbriciolate o del cibo in granuli finissimi in modo da assorbire il succo ke con la triturazione esce dalle fibre dell'aglio :-) Poi stendo il composto su un pezzo di carta da forno, lo passo velocemente in forno (altrimenti la carta da forno ke la metto a fa'? :-D ) per far indurire i granuli ke si formano ed infine somministro ai pesciozzi :-)) ciao ciao |
Ciao, pure il pesce spada hanno gradito moolto oltre le verdure, di solito si mangiano spinaci e piselli... Ciao.
|
Ma quanto posso lasciare le verdure in vasca prima che si alzino i fosfati e i nitriti?
|
bella domanda, lo vorrei sapere anche io...ma non credo ci sia una teoria scientifica #18
|
io le dò la sera...al mattino se c'è ancora qualcosa le tolgo...mai avuti problemi di nitrati!
#22 |
Si, pure io la sera e la mattina se avanza qualcosa è già spappata dalle ampullarie divoratrici... Ciao.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |