![]() |
Bene continua tranquillamente anche senza co2 ;-)
Non è cosi essenziale. un impianto co2 è relativamente semplice, una bombola in pressione che contiene la co2, un riduttore di pressione per abbassare la pressione a livelli più gestibili, una valvola a spillo che permetta un a accurata regolazione, una valvola di non ritorno che eviti si svuatare la vasca in caso di malfunzionamento che la co2 finisca e un diffusore. Il metodo per scioglierla migliore è quello di erogare bolle più piccole possibile e massimizzare il tempo di contatto con l'acqua. Il metodi più usati sono i diffusori a setto poroso, come quelli del askoll tanto per fare nomi. |
ok ma se io mettessi la pastiglia in un piccolo contenitore da cui faccio uscire un tubicino che va ad una pietra porosa risolvo qualcosa?
|
Domanda che ti serve la co2?
Lascia perdere le pastiglie, come ti hanno gia detto sono incostanti come produzione, a questo punto meglio un impianto a gel che è instabile pure questo ma molto più stabile delle pastiglie |
Quote:
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2 |
Ok grazie per le risposte. Ultima domanda: dato che le pastiglie che ho preso c'è scritto che danno anche fertilizzazione alle piante possono essere considerate come fertilizzante liquido?
|
comprati un fetilizante liquido come florish excell
|
Avendo ormai queste pastiglie di co2 e volendo sfruttare al massimo il contenuto sciogliendolo in acqua ho pensato di fare questo:
http://img21.imageshack.us/img21/1154/hmiq.jpg Uploaded with ImageShack.us In pratica la pastiglia di co2 è dentro questo barattolino chiuso in alto e sotto sostenuta da una rete molto fine (calza). Quando inizia la reazione lo co2 non può uscire dall'alto quindi il barattolino si svuota di acqua e si riempie di gas. Quando è pieno la co2 viene spinta attraverso la rete in acqua (ho provato e devo dire che sono davvero molto piccole le bolle). La restante parte dentro il barattolino è comunque sempre a contatto con l'acqua quindi darà anche lei il suo apporto. Cosa dite? :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:17. |