![]() |
al massimo collega solo il riscaldatore al gruppo di continuita cosi nel caso estremo di 4 ore di interruzzione dell'energia elettrica la vasca almeno non si raffredda...
|
sk@walker qui è raro che salta però sono interessato. Ho visto che vendono ups da 500 fino a 800VA a prezzi bassi. Possono andare bene? Come si collegano le spine normali?
bettina domani oltre a staccare la corrente, mi cade il cambio settimanale, conviene farlo o aspetto il giorno dopo? Grazie a tutti |
fallo, tra diminuzione di temperatura e cambio d'acqua chissà mai che i cory decicadono di deporre (sempre se non sono troppo giovani e se hai i due sessi).
|
Quote:
Io ho collegato solo il filtro soprattutto per evitare "botte" di corrente (e temporalate che già mi hanno fottuto altre cose :10: in casa e fuori). Se si scassa il riscaldatore si fa presto a cambiatrlo, ma se si fotte il filtro sono guai. Ovviamente non è necessario collegare l'illuminazione Come spesa, va considerata, oltre a quella iniziale, la sostituzione delle batterie ogni circa due anni Il mio è un 3000VA :7: come già detto recuperato Per il collegamento, niente di più banale, dietro all'UPS ci sono, generalmente, due o più spine, solitamente schuko, a cui ci attacchi quello che vuoi, e l'UPS lo colleghi alla 220. E se vuoi lo controlli dal PC :4: |
rispondo per l'ups...i VA (volt-ampere) che vengono segnalati non sono Watt...quindi il conto che con 250 W duri 10 minuti non è corretto...
e questo a livello matematico...a livello pratico posso dire che il mio ups da 750 VA tiene acceso più di 30 minuti il mio pc con alimentatore da 600 W... |
ok betta :13: ho una femmina e due maschi speriamo si diano da fare :6:
Per il gruppo... io ho un riscaldatore da 35 watt e un filtro esterno che fa 10 watt, per cui pensavo di riuscire a prolungare la durata. Le batterie sono universali, si trovano i ricambi per qualsiasi gruppo? Grazie |
Secondo me non succede nulla.. Io ho un ups ora ma credo basti un aeratore a batteria per l'ossigeno. Per 4 ore della temperatura non mi preoccuperei..
Sent from my iPhone using Tapatalk |
andato tutto bene, ho infagottato l'acquario :11:
Ho messo due borse d'acqua calda e poi intorno delle coperte di pile, i pesci non si sono neppure spaventati. Fortuna che non fa ancora tanto freddo qui... in totale è stato fermo 4 ore giuste In ogni caso dite che sia un buon acquisto un gruppo di continuità per evitare danni da temporali o black out? |
bettina porta fortuna :11:
Ho un piccolo di pigmaeus, ha una settimana e per ora non viene disturbato dagli adulti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:24. |