![]() |
Quote:
ciao, ba |
Okay...quindi quasi quasi mi sta venendo in mente di prenderne uno...
|
Ma Angelo, hai venti acquari e nessuno con filtro esterno?
|
Azzz...ancora adesso leggo che ho 20 acquari...hahahahahha...corro a modirficare... Hahahahah..!!! :D :D :D
Cmq sia ma usato un filtro esterno... In tutto ho avuto 3 acquari... Un 30, un 60 e 150 litri. Però avviato ora ho solo il 150 litri... hahahahah... Cmq quindi se vorrei prendere un esterno vado tranquillo..??? Faccio manutenzione ogni qual volta vedo che la poratata diminuisce..??? Quando faccio manutenzione chiuedo i rubinetti, apro il filtro e lavo la parte meccanica...ma se voi dite che la parte meccanica e l'ultimo stadio dovrei prima estrarre i cannolicchi..??? In questo caso non morirebbero i batteri nel fitrlo... Non tanto mi sono chiare le idee.. |
OK, non mi tornava: uno che ha venti acquari dovrebbe conoscere i filtri esterni!
Riguardo la parte meccanica da lavare dipende dalla marca: nel Pratiko della Askoll trovi una cartuccia con le spugne messe in verticale che sta a lato dei cestelli e si estrae senza bisogno di toccare il resto, nel Tetra trovi un tampone bianco in alto sopra a tutto e lavi o sostituisci solo quello senza toccare i cestelli sottostanti, stesso principio per l'Eheim dove però trovi da sciacquare anche una spugna blu. Tieni presente che l'acqua passa dal basso verso l'alto (ad eccezione che sui JBL) e quindi ciò che devi pulire lo trovi subito appena apri il filtro, non devi smuovere tutti i cestelli. Se Ti fai un giro sui siti delle marche suddette vedi lo schema di funzionamento dei filtri e capisci meglio di quanto io riesca a spiegare a parole! Ciao |
Quote:
|
Si raga, infatti e come pensavo.. ;) ;)
Quasi quasi per natale me lo regalo.. ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |