![]() |
Quote:
Totalmente diverso |
Facendo un giro di chiamate ho trovato l'Altuglas disponibile... ma cos'è? va bene per uso acquariofilo?
|
Cioè?
|
Finalmente oggi ho scoperto cos'è l'Altuglas...è lo stesso materiale che viene usato per costruire le vasche in acrilico...
|
é semplicemente una marca non un materiale ;-) quindi và benissimo.
|
No abra mi sa che è diverso...perchè quando sono andato a tagliarlo mi hanno detto che se volevano avevano pure il plexyglass...poi sono andato su questo sito ed ho letto Altuglas...ho capito allora che andava benissimo per uso acquariofilo..
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=1076 ingrandisci le foto e leggi sotto... Altuglas.. |
Quote:
|
però dicono che il plaxiglass ingiallisce...mentre l'atuglas no...allora alla fine o sia il nome del materiale o una marca per essere sicuri bisogna dirgli il nome quando si ordina...
|
Personalmente non credo molto a quanto ti hanno detto , ma tu fai bene a fare come credi.
Aggiungo che personalmente sulle plafo preferisco un extra temprato , l'acrilico per quanto fai si riga sempre soprattutto sulle plafo , dove ci vai veloce nel pulire....quindi fossi in te andrei in una vetreria a farmi fare un preventivo ;-) |
Cri quindi tu consigli un vetro temprato 3mm?
del vetro mi scoccia la perdita di luminosità, che se è vero quel che si legge in giro (10%) corrisponde quasi a perdere la potenza di un neon.. però anch'io temevo la "rigabilità" del plexi.. io per ora ho ancora i lumenarc montati e sono nei pensieri se coprire i riflettori oppure no.. :15: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:40. |