AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Che passione! Primo acquario! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338957)

brucelee 13-12-2011 20:52

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061305279)
Come fai i cambi? quanta acqua? ogni quanto?

Da quanto e attivo e da quanto hai dentro i pesci? Gli no2 alti possono esser sintomo di una maturazione non terminata o in corso, comunque bisogna votarne la causa.

Cambi settimanali del 30% del volume con acqua del rubinetto messa a riposare prima. (lmeno questo è quello che mi hanno detto di fare). Ho letto invece dell'acqua di osmosi; dovrei fare i cambi con quella?
il filtro è attivo da 25 giorni.
Grazie per la tua risposta. :1:
------------------------------------------------------------------------
Altre risposte mi sono sembrate mi sono sembrate invece non costruttive e irrilevanti, ringhrazio chi ha speso qualche riga in più per spiegarmi e aiutarmi a crescere, in minima parte, riguardo l'argomento.
Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 1061305509)
aggiungili nel primo post :-)

scusami ma non ho capito, :7: quale primo post? quello della presentazione? :4:

Ale87tv 13-12-2011 20:59

sposto in primo acquario perchè la vasca non ha 60 giorni. occhio che sei a rischio picco dei nitriti...

Agro 13-12-2011 21:29

Aspetta un attimo #28f
Quote:

Temperatura 27° ph 8 gh 15 kh 1 no2 0,2 mg/l no3 75 mg/l
Ma con cosa hai fatto i test, non e normale avere kh1 e gh 15 se fosse vero rischi sbalzi di ph.
Il kh ha la funzione di tenere stabile il ph più basso è e più facile variare il ph, ma se troppo basso che il rischio che il ph subisca continue variazioni pericolose per l'ecosistema acquario e i pesci. Il valore di sicurezza in genere viene considerato 4

L'aqua d'osmosi serve per abbassare le durezze, non ti serve, e poi azzererebbe quel poco di kh che hai,

brucelee 13-12-2011 21:35

Quote:

Originariamente inviata da Agro (Messaggio 1061305730)
Aspetta un attimo #28f
Quote:

Temperatura 27° ph 8 gh 15 kh 1 no2 0,2 mg/l no3 75 mg/l
Ma con cosa hai fatto i test, non e normale avere kh1 e gh 15 se fosse vero rischi sbalzi di ph.
Il kh ha la funzione di tenere stabile il ph più basso è e più facile variare il ph, ma se troppo basso che il rischio che il ph subisca continue variazioni pericolose per l'ecosistema acquario e i pesci. Il valore di sicurezza in genere viene considerato 4

L'aqua d'osmosi serve per abbassare le durezze, non ti serve, e poi azzererebbe quel poco di kh che hai,

Le ho fatte con dei test a reagenti O.O domani faccio un cambio dell'acqua e tra una settimana riprovo e vi scrivo i risultati ok? :8:

jackrevi 13-12-2011 21:37

si fai cosi... comunque è veramente strano.. che marca hai?

Agro 13-12-2011 22:07

Concordo con jackrevi mi pare strano, in teoria è possibile ma in pratica no.
Fai le analisi anche del acqua del rubinetto.
Mi pare strano anche avere i nitrati a 75 con cambi del 30 % alla settimana, in quanto mangiano tutto quello che gli dai?

brucelee 13-12-2011 22:08

Quote:

Originariamente inviata da jackrevi (Messaggio 1061305759)
si fai cosi... comunque è veramente strano.. che marca hai?

Aquili! http://www.aquili.it/prodotti/dettag...dp_462/idl_19/
Quote:

Originariamente inviata da Corydoras 98 (Messaggio 1061305588)
hai fatto tutto sotto consiglio del negoziante vero?

a partirre dal betta..non aggiungo altro. ;-)

cosa vuoi dire?

Corydoras 98 13-12-2011 22:11

i test non sono dei migliori ma non credo abbiano completamente torto,io credo che dai molto..troppo cibo ;-)

jackrevi 13-12-2011 22:11

anche io uso la aquili.... :19: quindi mi stai dicendo che subito alla prima goccia l'acqua diventa arancione??

marcios1988 13-12-2011 22:32

mamma mia se fossi in te riporterei tutti i pesci al negoziante...anzi no se te li ha consigliati lui in questo modo, dalli a qualcuno di fiducia magarai qualche utente nelle tue vicinanze del foro con un minimo di esperienza, chiedi di tenerteli fin quando non avrai messo a posto la vasca, guppy e betta insieme non possono stare:2: ti prego allestisci solo l'acquario grande che hai gli altri sono troppo piccoli ci starebbero bene solo le caridine e neanche in quelle mini vaschette

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:07.