AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   quasi tutto pronto! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338938)

bubba21 13-12-2011 18:44

Si parlo del bulbo..

alex noble oblige 13-12-2011 19:19

Quote:

Originariamente inviata da bubba21 (Messaggio 1061305320)
Si parlo del bulbo..

si ma perchè??!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061305167)
Sale royal nature o korallen
test tropic marine
!!!!!!

quei sali li ho trovati solo in pacchi da 20 kg dove devo fare l'ordine e non ne prendo più di 4..
il test dei fosfati tropic l'ho trovato, ma non i nitrati, quale altro prendo (non l'elos, mi rifiuto di spendere 25 euro per un ca**o di test)? sto facendo l'ordine su aquariumline

bubba21 13-12-2011 19:56

Perchè deve essere alimentatore correttamente con pochi ampere al contrario degli altri bulbi altrimenti si consuma in pochissimo tempo..

Benny 13-12-2011 20:06

non usare il purigen..piuttosto investi in uno skimmer migliore

fai una bella maturazione e aggiungi qualche kg di rocce vive fresche
Quote:

Originariamente inviata da alex noble oblige (Messaggio 1061305412)
Quote:

Originariamente inviata da bubba21 (Messaggio 1061305320)
Si parlo del bulbo..

si ma perchè??!
Quote:

Originariamente inviata da GIAKY-RM (Messaggio 1061305167)
Sale royal nature o korallen
test tropic marine
!!!!!!

quei sali li ho trovati solo in pacchi da 20 kg dove devo fare l'ordine e non ne prendo più di 4..
il test dei fosfati tropic l'ho trovato, ma non i nitrati, quale altro prendo (non l'elos, mi rifiuto di spendere 25 euro per un ca**o di test)? sto facendo l'ordine su aquariumline

il bulbo credimi prendilo buono..le plus rite a me non piacciono...costano poco, ma rendono poco

idem il sale, mischiare piu' marche non mi piace...lo varierai in futuro durante i cambi parziali

per i test..piuttsoto che usare test approssimativi non fare i test, davvero

per NO3 a me piace solo tunze, red sea

per PO4 o elos o rowa-mercl o red sea

gli altri sono troppo approssimativi

Ink 13-12-2011 20:12

test NO3 non credo ne esistano di altrettanto validi a quella cifra.
Personalmente preferisco spendere per qualcosa di utile, che buttarli in qualcosa di inutile.
Alternative ci sono solo più costose e sonoanche più precise, tipo redsea.

alex noble oblige 13-12-2011 20:42

ma di quanto sbagliano? tanto se ho 0,5 o 1 mg/l di nitrati non è che mi scoppia il mondo eh.. ma certo, se prende 20 per 50 allora è un altro discorso!
alla fine il sale quale prendo? che lo facciano in formato 4-6 kg
skimmer ancora più grosso? già questo è dato per vasche da 300 a 500 litri! che devo prendere? xD
il bulbo ormai ho il plusrite dato che nell'altra discussione avete detto tutti che andava bene... mah, ditemi voi quale prendere adesso

Ink 13-12-2011 20:55

per me gli altri possono anche leggere 20 per 50... esattamente...

alex noble oblige 13-12-2011 21:00

mmm, il mio negiziante in loco usa i sera (non glieli copro, ma ogni tanto mi faccio fare qualche misurazione aggratis se mi manca il test..) insieme a un conduttivimetro... dato che ultimamente ho i nitrati alti, posso affidarmi a lui già domattina per vedere se devo fare qualcosa all'acqua ro? se ci fossero problemi, quale postfiltro mi consigliate ?

wilmar 13-12-2011 21:08

Ciao,un buon sale qualità-prezzo è il red-sea coral pro altrimenti il tropic-marin pro reef,i test salifert hanno un ottimo prezzo io ritengo validi ca,mg,kh,no3 ma ti sconsiglio quello dei po4 meglio i tropic per gli inquinanti...io la plusrite la monto 250w 14k luce bianchissima alimento con ferromagnetico da 2,16A:42:

alex noble oblige 14-12-2011 00:12

Quote:

Originariamente inviata da wilmar (Messaggio 1061305683)
Ciao,un buon sale qualità-prezzo è il red-sea coral pro altrimenti il tropic-marin pro reef,i test salifert hanno un ottimo prezzo io ritengo validi ca,mg,kh,no3 ma ti sconsiglio quello dei po4 meglio i tropic per gli inquinanti...io la plusrite la monto 250w 14k luce bianchissima alimento con ferromagnetico da 2,16A:42:

grazie delle dritte :D

sentite per rendere migliore l'acqua d'osmosi ho visto diversi post filtri, uno vale l'altro o ci sono quelli consigliati?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.