![]() |
Si parlo del bulbo..
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
il test dei fosfati tropic l'ho trovato, ma non i nitrati, quale altro prendo (non l'elos, mi rifiuto di spendere 25 euro per un ca**o di test)? sto facendo l'ordine su aquariumline |
Perchè deve essere alimentatore correttamente con pochi ampere al contrario degli altri bulbi altrimenti si consuma in pochissimo tempo..
|
non usare il purigen..piuttosto investi in uno skimmer migliore
fai una bella maturazione e aggiungi qualche kg di rocce vive fresche ------------------------------------------------------------------------ Quote:
idem il sale, mischiare piu' marche non mi piace...lo varierai in futuro durante i cambi parziali per i test..piuttsoto che usare test approssimativi non fare i test, davvero per NO3 a me piace solo tunze, red sea per PO4 o elos o rowa-mercl o red sea gli altri sono troppo approssimativi |
test NO3 non credo ne esistano di altrettanto validi a quella cifra.
Personalmente preferisco spendere per qualcosa di utile, che buttarli in qualcosa di inutile. Alternative ci sono solo più costose e sonoanche più precise, tipo redsea. |
ma di quanto sbagliano? tanto se ho 0,5 o 1 mg/l di nitrati non è che mi scoppia il mondo eh.. ma certo, se prende 20 per 50 allora è un altro discorso!
alla fine il sale quale prendo? che lo facciano in formato 4-6 kg skimmer ancora più grosso? già questo è dato per vasche da 300 a 500 litri! che devo prendere? xD il bulbo ormai ho il plusrite dato che nell'altra discussione avete detto tutti che andava bene... mah, ditemi voi quale prendere adesso |
per me gli altri possono anche leggere 20 per 50... esattamente...
|
mmm, il mio negiziante in loco usa i sera (non glieli copro, ma ogni tanto mi faccio fare qualche misurazione aggratis se mi manca il test..) insieme a un conduttivimetro... dato che ultimamente ho i nitrati alti, posso affidarmi a lui già domattina per vedere se devo fare qualcosa all'acqua ro? se ci fossero problemi, quale postfiltro mi consigliate ?
|
Ciao,un buon sale qualità-prezzo è il red-sea coral pro altrimenti il tropic-marin pro reef,i test salifert hanno un ottimo prezzo io ritengo validi ca,mg,kh,no3 ma ti sconsiglio quello dei po4 meglio i tropic per gli inquinanti...io la plusrite la monto 250w 14k luce bianchissima alimento con ferromagnetico da 2,16A:42:
|
Quote:
sentite per rendere migliore l'acqua d'osmosi ho visto diversi post filtri, uno vale l'altro o ci sono quelli consigliati? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37. |