![]() |
Dalla tua foto direi proprio non si tratti di didiplis. Io avevo visto questa e al primo sguardo la poteva anche essere
http://s7.postimage.org/y156ve9lz/Di...diandra3_1.jpg |
più che altro io mi sono riferito alla ludw. guardando la consistenza delle foglie (più coriacee) e le sfumature rosse nella parte bassa degli steli ma mi potrei benissimo sbagliare considerando che esistono anche ludw. ibride :1:
|
Secondo me serve una foto migliore. Io le ludwigia non le conosco molto e potrebbe essere...
Si ma infatti dado anche questa è didiplis. |
Domani porto la digitale al lavoro e faccio una foto decente alla vasca e alla pianta in questione, poi vediamo se si riesce a definire meglio la cosa. Ormai l'ho presa di punta...... averla in vasca e non sapere che pianta e'#23
|
Noooo è bruttissimo. Quando non so i nomi delle piante quasi preferisco non averle:-))
Cerca di fare delle foto più dettagliate possibili#70 |
Ce l'ho io la Didiplis! :-)) Posso affermare con sicurezza che non è quella... ;-)
|
Pensa che ho fatto le foto con un buon telefono aziendale che non faccio il nome per non fare pubblicità'. Se lo facessi probabilmente non lo comprerebbe piu' nessuno:-D
Domani non mancherò di postare altre foto, promesso ( sempre che il fotografo sia capace di farle ). A domani e per ora grazie a tutti. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
In ogni caso aspettiamo delle foto più dettagliate, oh magari sbaglio io! :-) Però di solito per chi la possiede i margini fogliari delle D. diandra sono inconfondibili, e nella prima foto non li noto, comunque aspettiamo... :-)
|
Una prima occhiata e mi è venuta in mente la ludwigia arcuata, proprio come Alex ;-)
|
Oggi mi sono dimenticato la digitale ( ormai dormo in piedi >:-( ) ed ho provato con il tel di un mio collega. Il risultato e' leggermente meglio ma non ci siamo ancora. Eccola:
http://s11.postimage.org/ddur0tfhr/DSC_0004.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:35. |