Allora, i nitrati ora con le resine sono praticamente 0 e prima delle resine erano i livello era più alto, non so dire il valore preciso perchè ho usato i test a cartina, quindi ho valutato la colorazione, mentre i fostati ora sono circa 0,03, mentre prima delle resine erano 0,3- 0,4 mg\litro, quindi ho diminuito di 10 volte. Certo ora le piante stanno decisamente meglio, le alghe un po' si formano lo stesso, quindi considerando che tutti gli altri valori, quali ph, kh, gh, nitriti, cloro, sono nei valori normali (prendendo come riferimento i range di normalità riportati sui test), dici che il problema è la luce? o ci sono altri parametri che non ho considerato riguardo alle alghe? se dovessi cambiare la luce, non avendo al momento la possibilità di montare 2 neon per ragioni logistiche, che lampada dovrei usare? Faccio ogni settimana un cambio d'acqua del 10- 15% ed uso il fertilizzante a ferro chelato settimanale, in dosi leggermente inferiori a quelle indicate e il cibo lo somministro una volta al giorno in piccola dose. Ho la co2 col sistema "flipper" che però va 24 ore, pensate che la co2 debba essere attivata solo durante il fotoperiodo? (che per me era di 8 ore, adesso l'ho portato a 7). Scusate le tante domande ma vorrei risolvere il problema! Grazie ancora e buone feste!
|