AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=65)
-   -   Aiuto! Ocellaris sembra cieco!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=338834)

toschi1982 17-12-2011 09:12

Niente?

toschi1982 02-01-2012 10:07

Qualcuno può aiutarmi per favore?

GROSTIK 02-01-2012 13:30

az scusami mi ero perso il topic :-)) .....
mi sembra un pò gonfio ... potrebbe essere una malformazione oppure una patologia della vescica natatoria che non lo fa nuotare in assetto corretto .... ma non va mai sul fondo??

toschi1982 02-01-2012 17:34

Ciao Grostik,
grazie per avermi risposto. Il pesce adesso è dal mio negoziante ormai da 3 settimane ma nuota sempre e solo così. Mangia qualcosa ma non va mai sul fondo.
A giorni dovrei portarlo a casa perchè neanche lui sa dirmi cosa possa avere.
Posso fare qualcosa per lui?!?

GROSTIK 03-01-2012 09:33

se è una malformazione della vescica non puoi fare niente purtroppo .... se il tuo negoziante l'ha trattato con farmaci ed il problema non è rientrato dubito che si possa sistemare ...

toschi1982 03-01-2012 12:01

Ok.
Grazie lo stesso..-20

erisen 03-01-2012 12:22

è indubbiamente un problema della vescica nantoria.... si vede che non solo non riesce ad andare a fondo, ma non mantiene nemmeno l'assetto....

io coi pesci del marino non ho esperienza al riguardo, però mi è capitato un paio di volte col betta e questo fenomeno si è verificato sempre in seguito a 2 fattori:
- troppo cibo secco in poco tempo (senza nemmeno dare il tempo di reidratarsi per bene)
- cibo di scarsa qualità

è un'infiammazione che dicono curarsi con alcuni giorni di digiuno...
io avevo usato il blu di metilene, ma non so se in una vasca marina per la cura sia possibile usarlo... il blu di metilene pulisce e disinfetta per bene la vescica natatoria... altrimenti ci sarebbero gli antibiotici!

chiedi al tuo negoziante cos'ha usato per curarlo

GROSTIK 03-01-2012 13:45

il blu di metilene si utilizza eventualmente per una pulizia esterna (come tutti i disinfettanti) per setticemie meglio utilizzare altri prodotti ;-)

Lorenzo56 03-01-2012 17:02

Nel dolce quando si riscontrano questi problemi, si mette il pesce in pochi cm d'acqua, per evitare che si sforzi cercando di andare a fondo. Solitamente il problema rientra, se è solo un'infiammazione...Parlo da ignorante, eh...

toschi1982 04-01-2012 09:33

Ciao a tutti e grazie per essere intervenuti.
Credo che il mio negoziante non abbia utilizzato prodotti particolari. Lo ha solamente isolato e messo a digiuno per un paio di giorni, senza ottenere risultati; Successivamente ha inserito una coppia di Ocellaris ma, anche così, il risultato non è cambiato.
Domani sera andrò a prenderlo e lo riporterò a casa..
Speriamo bene..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:47.