![]() |
Quote:
Un compagno ce la già, infatti sono in due... |
Sembra un pesce del genere Garra.
|
Quote:
|
Quote:
Scusate qualcuno mi sa dire cosa mangiano le Rasbore? Da qualche parte ho letto mangime in scaglie e cibo vivo. E' corretto? |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Forse è meglio... e spererei che me li corregga lui :40: Con la prima goccia che colore hai ? Nessu colore rimane acqua trasparente come appena presa dalla vasca... |
E con la seconda ?
Viene quasi il dubbio che tu abbia KH zero #24 |
Quote:
Mi è venuto il dubbio pure a me, tantè che ho fatto la controprova, infatti ho provato con acqua di rubinetto e l'esito é stato il seguente: (ricordo che il test è dell'Aquili e nel foglietto delle istruzioni si legge che il kh si ha al viraggio dall'azzurro all'arancione. Quindi: 1 goccia = acqua trasparente; 2 - 4 goccie = acqua blu; 5 - 8 goccie = acqua verde scuro; 9 - 10 goccie = acqua verde arancione. :15: |
Ma quando fai i cambi con osmosi aggiungi qualcosa o li fai con sola osmosi ?
In caso usi sola osmosi mi sa che al 99% hai un KH zero ... ma non tornerebbe il conto sul GH 9 #24 Cosa usi per additivare l'osmosi ? |
Quote:
Eventualmente usa due provette, una con l'acqua della vasca ed una con l'acqua della vasca + 1 goccia, guardandole vicine, con uno sfondo bianco, si dovrebbero evidenziare eventuali differenze di tonalità di colore. Comunque se alla seconda goccia il colore è tendente al giallo, credo anch'io che tu abbia il KH nullo o quasi. PS: da quel che leggo qui sul forum (io non li ho usati), i test Aquili non sono celebri per la facilità di lettura dei colori ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |