![]() |
cmq non ho alghe su vetri... solo sul silicone.
|
Quote:
Per un acquario d'acqua dolce piantumato un valore dei fosfati intorno allo 0,5 va bene, in quanto i fosfati sono utili alle piante. ma non devono essere eccessivi. se non hai piante più vicino allo 0 sei meglio è. comunque non mi preoccuperei ora se si formano delle alghe, in parte è normale, salvo ti stiano invadendo l'acquario. |
Quoto.
Aspetta che l'acquario maturi un po', poi cominci a regolarti con i valori, di PH sei altino per adesso, NO2/3 a zero mi fa pensare che il filtro stia ancora dormendo...,se avessi già avuto il picco di NO2 avresti un bel po' di NO3, hai messo attivatore batterico? |
il nogoziante qui da me ha fatto il test e mi diceva che no2/3 erano assenti...dopo una settimana di avviamento e 3 giorni di batteri. m non so quanto sia competente. a me non sembra molto...
domani o dopo mi arrivano i test poi vi dico. |
Ok allora aspettiamo i tuoi test.
Cmq dopo 1 settimana può essere che i NO2 e 3 fossero stati a 0, doveva ancora succedere nulla. |
non credo serva grande competenza per leggere un test, se ha detto così la prenderei per buona. Valgono i tre gg in cui hai messo i batteri, sulle istruzioni trovi il dosaggio, anche se il negoziante è stato superficiale nelle spiegazioni hai il materiale necessario per non sbagliare te.
Onestamente mi comprerei i test, sempre utili, e non vivrei nell'assillo dell'arrivo del picco, ma ogni sera controlerei se no3 salgono. Da li a poco, qualche gg, e si controlla no2, quando sono a zero quasi ci sei. |
si la competenza non era solo riferita ai test, se mi dice di mettere nel filtro solo la lana senza cannolicchi (perchè lui non li aveva) e i batteri non sono molto importanti... ti sembra competente?
i test mi arivano domani o dopo. mi sapete dire dove posso trovare i caca? grazie |
>se mi dice di mettere nel filtro solo la lana senza cannolicchi (perchè lui
>non li aveva) e i batteri non sono molto importanti... ti sembra >competente? Oddio, se c'ha un malawi di mbuna avviato da almeno un mese e pieno zeppo di rocce laviche ... magari la vasca gira bene !!! ;-) A parte le sparate , una vasca senza il classico filtro lana-cannolicchi si può fare benissimo , ma non è certo una cosa da consigliare ad una persona che è agli inizi .... > i test mi arivano domani o dopo. Anche per i test , io l'unico che faccio è la conducibilità , gli altri li ho accantonati per motivi vari , però per me agli inizi sono utili , non tanto per controllare l'acqua , che bene o male se hai una persona con un po' d'esperienza dietro la vasca viaggia bene , ma per CAPIRE come funziona > mi sapete dire dove posso trovare i caca? mmmm .... dipende , vuoi roba buona o roba "commerciale" ???? :-)) :-)) :-)) :-)) Mandi Massi |
sicuramente roba moolto buona, disposto a pagare qualche "euro" di più!
ho fatto i test oggi #07 PH: 8 KH:10 GH:16 no2/3 mi sono dimenticato non so perchè di ordinarli... li faccio domani. come posso abbassarli un po? mi sa che soo troppo alti... grazie |
> sicuramente roba moolto buona, disposto a pagare qualche "euro" di più!
Allora ce li ho io quelli che fanno per te .... >ho fatto i test oggi #07 >PH: 8 >KH:10 >GH:16 >no2/3 mi sono dimenticato non so perchè di ordinarli... >li faccio domani. >come posso abbassarli un po? Acqua d'osmosi , io metterei il 50% di osmosi ed il 50% di rubinetto , automaticamente ti si abbasseranno i valori e comunque resteranno stabili se non ti metti a "giocare" con robe chimiche. Di dove sei ??? Sei iscritto ad un gruppo acquariofilo ??? Mandi Massi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:00. |