![]() |
Quote:
|
A meno che siano argomenti personali, per favore scrivete qui e non in MP. Le informazioni tecniche e, nel caso specifico, di reperimento dei materiali possono essere di interesse anche per altri utenti ;-)
|
Quote:
giustissima osservazione di Federico, ....ti dispiacerebbe informarmi dove e' possibile reperire tale striscia di led??.....sono interessato all'acquisto.....Thanks |
Ho preso tutto su ebay, credevo che postare il link non fosse consentito.
Comunque non è un segreto, solo un rispetto esagerato per le regole del forum. Trovate tutto qui: http://stores.ebay.it/LedLuxLamp/_i...._sid=164744701 Sia le barre che i trasformatori :13: |
Alcuni giorni fa ho aggiunto anche la terza barra led; grazie a questo ora posso gestire l'illuminazione utilizzando il sistema del cd. "picco di luce".
|
Ultima piccola modifica: la lampada Philips da 18W e 6500K è stata sostituita con una a led da 12W e 4500.
Ad occhio la lampada a led pur essendo meno assetata in termini di consumi energetici sembra emettere una maggior quantità di luce. Ho preferito abbassare la gradazione delle luce, passando da 6500K a 4500K a causa di alcune alghe nere che si stanno sviluppando proprio in corrispondenza della zona dell'acquario maggiormente illuminata. Oltretutto in questo modo lo spettro dovrebbe essere più equilibrato, essendo l'acquario illuminato da una lampada da 3.000K, una da 4.500K e due da 6.500K. |
volevo sapere la durata di questi led, o almeno quanto garantiscono i produttori.
io nella mia vasca malawi ho montato 4 moduli, probabilmente diversi dai tuoi, ebbene dopo nemmeno 4 mesi la resa luminosa è calata del 50%. fortunatamente non ho piante. hai info info? grazie |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |