![]() |
yes
|
non diventare matto nell'appendere lo schiumatoio, se hai la sump problema risolto lo metti là #36# #36# #36#
|
Ciao a tutti.
Approfitto della domanda posta da GibO,. Ho trovato a prezzi interessanti dei turboflotr, sia nuovi che usati (ma praticamente solo tolti dalla scatola). Per un acquario come mio (130 litri) i turboflotor 1000 o SL, non sono troppo "potenti"?..o pensate che vadano bene per il mio litraggio? Premetto che ho solo la possibilità di appenderlo alla vasca Grazie |
Quote:
L'ho provato anche se per poco tempo devo dire che và egregiamente |
Quote:
Prima di questo avevo uno schiumatoio a porosa Resun, e devo dire che non c'è paragone. L'acqua sembra già molto più limpida pur avendolo in funzione da soli 3 giorni...e sono curioso di vedere i test, appena li farò. L'unico problema.... E' un armamentario enorme rispetto all'acquario, e veramente brutto dal punto di vista estetico (vale per tutti gli schiumatoi appesi). Ma sto passando ad una vasca più grande con sump, e quella sarà la sua collocazione definitiva... |
matzara, Io per ora ho in prizm, per qualche giorno ho avuto un seaclone..credo che come bruttezza siamo sempre lì :-)) .
Avendo l'acquario da 2 mesi circa, lo terrò per un po'..certo che il fatto che in futuro si possa mettere in sump è una "qualità" in più..sei comunque soddisfatto, giusto? Quindi come "portata" confermi che và bene? Grazie per la risposta |
OK allora vada per il ruWal :-)) :-))
Che dite quella misura per il mio acquario da 240 litri (ancora in costruzione) + sump da 72 litri? A proposito che pompa e coma la devo collegare per il ritorno in vasca? Ho la possibilità di mettere un filtro biologico pratico che ho già a casa..se lo metto sono più sicuro o non cambia niente (purtroppo potrò mettere roccia con mooolta calma)? Grazie mille a tutti :-)) :-)) P.S.: Dove fare i fori in vasca per il troppo pieno?E la mandata? Troppo pieno da 45 (1/5"?) e mandata da 32(1"?). |
Siete spariti tutti? -20 -20
|
#24 #24 #24 -20 -20
|
nel mio 240l ho fatto due fori da 1" in basso a destra sul vetrolungo laterale(ti consiglio di farli sul fondo nell'angolo cieco).
troppo pieno con tubo in pvc grigio da 25 e mandata da 20. la mandata e formata da :dal basso verso l'alto pompa ehem da 3700l/h con T e valvola per alimentare lo skimmer, valvola di non ritorno, valvola a sfera (per facilitare la pulizia della V di non ritorno) giunto a 3pezzi (per oltrepassare il vetro) 3 semi curve (non incollate per direzionare il getto) 1 riduzione 20x12 (per dare piu forza di spinta e sfrangere la superfice dell'acqua) il filtro biologico lo avevo e mi mandava sempre i nitrti alle stelle EVITALO la roccia tutta e subito prolunghi solo i tempi di maturazione (esperienza gia fatta anche questa) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40. |