![]() |
Concordo i carassi più piccoli mi pare che arrivino sui 20 cm, che fisicamente non ci possono stare su una vasca cosi piccola, e poi sporcano molto con cosi poca acqua i valori vanno a farsi benedire in quattro e quattrotto .
Tieni presente che una vasca grande è più semplice da gestire di una piccola. Vai con cardinaio. |
Buttarlo, assolutamente no, riportarlo da chi te l'ha venduto, si.
|
Quote:
|
Allora, mi spiego... il mio oranda red cap è piccolo, sarà 3 -4 cm... ci sta nella vasca... e poi non posso riportarlo indietro, devo farmi 50 km ( abito in un paese molto piccolo e i negozi stanno a Frosinone). I miei non vogliono acquari grossi, dicono che sono problematici, e poi gli è dispiaciuto che i miei pesci sono morti. Mi dite quanto dovrebbe essere per quel pesce? Vorrei mettergli una compagnia, perchè da solo mi sembra triste... comunque le caridine non piacciono a mia madre... consigli? Grazie e scusate se sono così ma non ho possibilità di fare su e giù perchè appunto abito lontano dai negozi. Soluzioni x tenermi il pesce? :5::5::3:
|
il problema è che la vasca non è per niente adatta al tuo pesce. Stando in quella vasca il tuo pesce avrà sicuramente problemi di rachitismo e vivrà un decimo del tempo
|
E quanto dovrebbe essere grande?
|
120 - 150 litri per un corretto allevamento di una coppia, ma anche un trio di carassi tipo oranda...
|
Se non ti piacciono le caridine, portesti fare un plantacquario con delle rasbore.
|
non in 21 litri...
|
ok...allora mi correggo, un plantacquario con gasteropodi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:13. |