![]() |
Non si usa mai solo acqua di osmosi...
|
per quanto tempo? 3 giorni?
Poi per metterli nella vasca definitiva rifaccio la procedura mettendoli in una busta come se li avessi appena presi? |
No, li lasci lì per tre o quattro giorni e poi li peschi e li metti in vasca.
Ricordati della temperatura deve essere più o meno uguale. |
Ok, ricapitolo per vedere se ho capito tutto:
1) il giorno dell'arrivo preparo una vaschetta (15lt, ho solo questa) con acqua dell'acquario, scaldino e aeratore 2)metto nell'acqua 3ml di soluzione liquida di blu ogni 10 lt di acqua 3)inserisco i pesci dalla busta con il classico metodo di acclimatazione (sacchetto ammollo e lenta aggiunta di acqua dalla vaschetta) 4)dopo 4 giorni se la temperatura è uguale posso pescarli e metterli nella vasca definitiva Unica domanda, il blu lo metto solo il primo giorno o ogni mattina dei 3 giorni? Devo effettuare dei cambi d'acqua in vaschetta? |
Nessun cambio d'acqua, nutrili al minimo, unica somministrazione per tre giorni completi.
Punto 4, non se la temperatura è uguale, assicurati che sia la vasca che la vaschetta abbiano più o meno gli stessi gradi altrimenti patiscono lo sbalzo. |
ok, i pesci non patiranno per il blu vero?
sono 4 panda e 2 Apistogramma Norberti |
No
|
Mi è venuta in mente una cosa. In caso di profilassi si dimezza la dose del farmaco. Io lo farei anche con il semplice Blu di Metilene.
|
Quindi dimezzo le dosi...meglio, mettere i pesciolini in tutto quel blu mi faceva un pò impresione...
hihhihi metto il link che spiega cosa vuol dire profilassi per chi magari legge il post e come me non sa bene cosa vuol dire :4: http://it.wikipedia.org/wiki/Profilassi |
ooops...:7:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |