![]() |
ragazzi percaso conoscete supporti per acquari alti 50x50x85 - 95 cm o devo farmelo fare perforza su misura??
Inoltre mi consigliate di comprare rocce gia spurgate o da spurgare? Quelle gia spurgate le dovrei prendere su internet qui non mi sembrano tanto capaci i negozianti mentre ho visto che su seabox potrei comprare le fiji gia spurgate, voi che ne pensate? |
il mobile è meglio su misura, è difficile trovarne uno di quelle dimensioni, oppure ne prendi uno più grande...:13:
le rocce prendile spurgate, puoi così iniziare subito col mese di buio...(anche se spurheranno lo stesso,eh?):4: ------------------------------------------------------------------------ ah, però tienile immerse in acqua per un po'? una settimana, così verifichi siano ben spurgate... |
Salve sto effettuando un ordine su internet degli ultimi accessori che mi potrebbero servire nei primi mesi di allestimento del aquario: sto per ordinare:
-rifrattometro mr100atc -pinza acquamedic 39500 per le alghe filamentose -aspiratore della dennerle 5878 per aspirare i detriti durante lo spurgo un paio di settimane di buio le faccio a prescindere se le prendo gia spurgate -guanti -set pulizia vetri della fearplast -mg ca kh, ph no2 no3 po4 test come consigliato da pirata ce altro che secondo voi puo servire,visto che mi trovo faccio tutto un ordine cosi per i primi tre mesi sto apposto che sale mi consigliate di comprare? che tipo di scarpetta? e poi ho letto che alcuni test della salifert non sono affidabili quali e che marche mi consigliate? Grazie mille a tutti quelli che mi stanno aiutando un paio di giorni e si parte con le rocce anche se devo ancora sceglire se prenderle su internet da reeflaab o affidarmi al mio negoziante che non mi sa manco dire se sono spurgate o no -.-" Voi che consigliate, internet o negoziante un po ignorante ù.ù? |
-pinza acquamedic 39500 per le alghe filamentose
-aspiratore della dennerle 5878 per aspirare i detriti durante lo spurgo un paio di settimane di buio le faccio a prescindere se le prendo gia spurgate -guanti -set pulizia vetri della fearplast Ma queste cose te le ha consigliate qualcuno? Per me sono inutili |
sono un neofita e non avendo trovato un negoziante adatto e competente mi informo prima di comprare, se sono inutili elimino dal carrello xd...
Avevo letto sulle guide che durante lo spurgo serviva un aspiratore per i detriti che si depositavano sul suolo e per questo avevo pensato a quello della dennerle soprattutto per le misure... i guanti sono un optional per una questione di pulizia e per la pinzetta per le alghe stessa cosa del aspiratore. grazie per l'intervento --------------------------------- ragazzi meglio royal nature sea salt - Red Sea Salt Meersalz - Red Sea Coral Pro?? Quale mi consigliare per l'attivazione iniziale dell'acquario |
seguo, in attesa di concretizzare :-)
P.S.: sono entrambi buoni sali, ma assicurati che anche l'acqua d'osmosi che usi alla base sia di ottima qualità ;-) |
Grazie mille erisen
Ragazzi alla fine non essendo disponibile il Red Sea ho preso il Tropic Marin Pro Reef. Ultima cosa che mi manca da chiedere è questa; ho letto che soprattutto al inizio è utile usare resine antifosfati e magari piu in la il carbone, mi consigliate di comprare un filtro a letto fluido tipo il Forwater EasyFluid oppure posso inserire direttamente i sacchetti con resine e carbone all'interno della sump? Grazie mille con i vostri utili consigli sto per avviare il tutto!!! =) |
il filtro a letto fluido accellerebbe e ottimizzerebbe l'utilizzo della resina, ma non lo vedo necessario, andrà benissimo la sump (purchè scegli una resina di ceramica, adatta ai filtri normali tipo la de-phos e non una ferrosa, come la deca-phos, adatta invece al letto fluido)
il carbone, a mio parere, non va inserito nel letto fluido, ma dove il passaggio dell'acqua è molto lento, da lambirlo appena... altrimenti crea uno sbalzo e scompenso di valori troppo improvviso! il carbone ti sarà utile inserirlo quando avrai pesci e coralli (smagrisce l'acqua, assorbe eventuali inquinanti. assorbe le tossine dei coralli e sopratutto assorbe i fenoli - sostanze ingiallenti - prodotte dal metabolismo di pesci e coralli, rendendo quindi l'acqua più cristallina e facendo penetrare meglio la luce) |
Perfetto grazie mille
Aggiunta al carrello Forwater DE - PHOS Resina Antifosfati Ceramica e mandato l'ordine appena arriva il sale allesto e vi mostro qualche foto. :p |
Ragazzi domani faccio la rocciata e parto... ho a disposizione per adesso tre pompe di movimento una koralia nano da 900 litri/h e due pyco hydor da 1200litri/h, nel periodo di spurgo le tengo accese tutte e tre? o metto la nano al centro fissa e le due pyco una a destra e una a sinistra che si alternano? che mi consigliate?
parliamo di un 60 litri vanno bene queste o meglio pompe piu potenti?? ragazzi un ultima domanda ho provato la mia pompa di ricircolo da 800litri/h ma mi sembra troppo potente per una sump posteriore e considerando che l'acqua deve salire per soli 30 cm mi potete consigliare una pompa non so sui 300 - 600 litri/h di ricircolo tra le piu silenziose possibili anche se bisogna spendere un po di piu grazie mille |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |