![]() |
lo sò che sembrano solo 50 euro, ma sul valore dell'oggetto alla fine il risparmio è di un 20%...
comunque adesso vedo, se riesco ad andare di persona e provarlo lo prendo usato... diversamente lo prendo nuovo! intanto grazie. |
Nuovo lo prendi da qualche negozio online?
|
Quote:
|
|
io ho questo... http://photozone.de/pentax/368-cosin...00mm-f35-macro e ne sono entusiasta, rapporto qualità prezzo imbattibile...
|
il cosina non è da disprezzare per quel che costa, ma ha qualche svantaggio....
tipo F3,5, poi non ha rapporto di 1:1 ma lo puoi raggiungere solo con tubi di prolunga o l'apposita lente aggiuntiva con quello che ne consegue.... non so nemmeno se ha il motore interno per la D40... comunque non fa brutte foto ho visto. |
beh secondo me per un macro l'apertura a 3.5 è più che sufficiente... chiaro che poi dipende che utilizzo ne devi fare, ma difficilmente riuscirai a scattare una macro a 1:1 a 2.8 e una relativa pdc di qualche millimetro... non conosco la nikon D40 quindi non ti so rispondere sul motore interno, io lo uso in manuale...
|
preso Tamron!
alla fine l'ho preso usato a 270.... ho incontrato il tipo, gentile e disponibilissimo me l'ha fatto provare x una mezzora e mi è sembrato impeccabile, perfetto.... obiettivo di un anno che ha fatto 100 scatti! per ora sono molto soddisfatto, ho fatto solo una decina di scatti al volo giusto per provare ma ci devo prendere ancora un pò la mano! aprirò un post con qualche foto per vedere come và! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:05. |