![]() |
anche a me è successo...per colpa del ghiaino calcareo (senza marca, ma preso in un negozio di acquari) non posso scendere sotto il ph neutro...sarei arrivato volentieri ad un 6.6/6.7
|
cavolo,io invec con questo anche se "ferreo" con la co2 gel e catappa lo tengo stabile sul 7.2,una volta con un paccointero di catappa eco2 gel l'ho tenuto 1 settimana a 6.6 poi sfortunatamente le foglie sono marcite e ho optato per il 7.2
|
Quote:
La giudico come una marca economica, e che e meglio sempre verificare il ghiaino prima di allestire la vasca. |
ok,quindi è un marca all'altezza della pet company? economica...
tu se farestiuna classifica quale marca useresti in perimo secondo ecc..? grazie. |
La wave io la metterei sopra la pet company comunque ti auguro ( e credo ) che sia innocuo per i pesci ma sicuramente e' un pericolo per i vetri dato che se ti finisce anche un sassetto tra le calamite combini un macello .... li graffi tutti .
Pensa che anche con le spazzole pulite e' risaputo che i vetri si rovinano col tempo .... così io eviterei proprio , ti compri una spugna e la utilizzi solo per la vasca ;-) .. |
lana di perlon e olio di gomito costa poco è funziona :-)
|
Quote:
ok,provedo :4: Quote:
come ho detto a cursor provvedo però c'è un problema,ogni volta che metto le mani in vasca i pesci si spaventano a morte e non mangiano tutto il giorno è normale? pr questo motivo poto le piante solo quando assolutamente necessario,fino ad ora ho usato la calamita per questo,altrimenti la conservo e faccio come dite voi ;-) |
no, non è normale... ok, un pò si spaventano ma che non mangino...
|
Quote:
non sò che dirti,quel giorno non mangiano :-) |
Io cerco di fare le cose in una volta sola es : gia' che faccio manutenzione poto le piante e faccio modofiche al layout ... credo sia meglio così piuttosto che stare sepre con le mani in vasca .
La vasca la tocco una volta a settimana e stop , salvo casi particolari ovviamente . Come dice berto non e' normalissimo ... magari sono appunto troppo stressati da non riuscire a tranquillizzarsi nemmeno a fine giornata ... comunque un po' di digiuno non fa' male .... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:22. |